E’ prevista per questo pomeriggio una cerimonia di piantumazione di due alberi nel nuovo sgambatoio di via Spontini. Gli arbusti saranno donati dagli amministratori alla città. Ma anche i consiglieri della opposizione hanno voluto dare il loro contributo
«Dopo aver ricevuto l’invito da parte dell’amministrazione – spiegano i consiglieri di Porto Recanati 21>26, Alessandro Rovazzani e Mariagrazia Nalmodi – sono stati contattati i colleghi delle altre liste Centrodestra unito e Civici per Porto Recanati per chiedere se fossero d’accordo con la nostra idea di partecipare non solo “scenograficamente e da spettatori” all’iniziativa, ma concretamente donando anche noi consiglieri dell’opposizione alberi da piantare per la città.
Provvederemo anche noi quindi nei prossimi giorni valutato lo spazio ed il tipo di pianta piu idoena da posizionare (abbiamo anche contattato un agronomo che tra l’altro ci ha indicato essere settembre come mese migliore per posizionare nuovo piante)
Un modo partecipativo di fare opposizione, tanto che Rovazzani è Nalmodi proseguono condividendo l’importanza di aver aderito all’iniziativa nazionale organizzata dalla trasmissione Radio due “Caterpillar”.
«Riteniamo importante – dice – l’aver inserito il Comune di Porto Recanati tra quelli che aderiscono alla campagna “M’illumino di meno” promossa da Radio due. Questa giornata rappresenta una modalità di sensibilizzazione verso un consumo consapevole dell’energia e delle materie prime, ovvero di un approccio al sistema ambientale più sostenibile e meno impattante da parte della cittadinanza, che a noi sta a cuore.
Porto Recanati: alberi in dono alla città dai consiglieri dell’opposizione
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it