Si terranno domani pomeriggio alle 16,30 nella Chiesa di Montemorello i funerali di Giuseppe Baleani deceduto oggi all’età di 83 anni alla residenza Zaffiro di Lido di Fermo dove era ricoverato.
Nato e cresciuto nel quartiere di Montemorello, secondo di tre figli: Vittorio il più grande ed Antonio il più piccolo, Baleani era molto conosciuto in città: da giovane aveva lavorato alla Eme e nel ‘74 ha indossato la divisa della Polizia Municipale cittadina fino al 1998 quando è andato in pensione. Nel 1972 si è sposato con Rosella, nel 1973 è nato Mauro, primo figlio, e nel 1978 Massimo.
Dopo il pensionamento si era dedicato al volontariato al Sermir, alla parrocchia Cristo Redentore con Don Rino Ramaccioni continuando anche il suo impegno all’Avis: donatore da metà degli anni ‘80, era entrato a far parte del direttivo e, andando in pensione, era presente durante le sedute per aiutare a dare le colazioni ai donatori. Questo è stato un impegno che ha portato avanti sino agli anni 2000 quando con il Covid e la malattia non gli hanno più premesso di andare avanti.
“Era molto attaccato alla famiglia, racconta il figlio Massimo, e ci ha cresciuto portandoci sempre e costantemente in montagna, ed è per questo che tutti i suoi due figli siamo amanti della montagna, proprio grazie a lui che ci ha trasmesso questa passione. Per lui il valore più importante era la famiglia, l’onestà ed è stato sempre disponibile, sorridente ed educato”.
3 commenti
Sentite condoglianze
un bel ricordo di una bella persona.
condoglianze alla famiglia
Uomo dalla bontà unica, preciso, ligio al dovere come pochi. Persona perbene e stimato collega. Sarai spesso nei miei pensieri e ricordi. Ciao Peppe, un giorno ci rivedremo spero.