29ª edizione delle Giornate Fai di Primavera in programma sabato 15 e domenica 16 maggio 2prossimo, il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown.
Ad aprire le loro porte saranno 600 luoghi in 300 città e 19 Regioni, molti dei quali poco conosciuti o accessibili in via eccezionale, visitabili in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Nelle Marche 61 aperture, 55 beni, 19 località a cura di cinque delegazioni, sei gruppi FAI, sei gruppi Giovani. Tra questi figura anche la cattedrale di San Flaviano a Recanati.
I posti disponibili sono limitati; prenotazione obbligatoria sul sito www.giornatefai.it fino a esaurimento posti disponibili ed entro la mezzanotte del giorno precedente la visita.
Per prenotarsi e prendere parte all’iniziativa è richiesto un contributo minimo di 3 euro. Chi lo vorrà, potrà sostenere ulteriormente il FAI con contributi di importo maggiore oppure attraverso l’iscrizione annuale, sottoscrivibile online o in piazza in occasione dell’evento o ancora con l’invio di un sms solidale al numero 45586, attivo dal 6 al 23 maggio 2021.