Rosalba Ubaldi, consigliere del Centro destra Unito di Porto Recanati, ai microfoni di Radio Erre, critica il progetto del biciplan già presentato alla cittadinanza con una pubblica assemblea, ma non presentato al Consiglio Comunale. Si tratta di un piano per la circolazione ciclabile per tutto il territorio comunale che prevede l’acquisto immediato di 3 ciclobus finanziato dalla Regione Marche per 54.000 euro mentre l’Amministrazione destina 50.000 euro per la segnaletica ciclabile.
Un piano che rivoluziona tutto il centro urbano, con strade che diventano a senso unico per far posto alle piste ciclabili ed in tratto consistente di Corso Matteotti (quello che va da via Galilei a via Rossini (Bar Asso di cuori) che diventa isola pedonale permanente, forse addirittura verde.
La Ubaldi ritorna anche sul restauro della fontana del Mondial che ha visto impegnati nella verniciatura perfino un paio di assessori: la sicurezza consente che dentro un cantiere ci siano ed operino persone estranee e non autorizzate?
Per quanto riguarda il costo della fontana, non parliamo noi ma gli atti pubblicati, ancorchè postumi rispetto ad individuazione ditte etcc… e sono sia la Delibera di Giunta n. 154 del 27.07.23 che la determina n. 860 del 2 agosto 2023, pubblicate entrambe sull’Albo Pretorio e quindi PUBBLICHE PER TUTTI.
È in quella delibera e determina che viene dichiarata la cifra di 30.000 euro per i lavori della fontana
3 commenti
Questa donna ormai è patetica. A lei serve lasciare tutto come sta, non comprendendo che per una località che si dice “turistica” il capitolo della mobilità ciclabile è fondamentale per la qualità del soggiorno. Sarà modificata la circolazione in qualche strada? Giusto, perchè i tempi cambiano e il traffico va adeguato. E poi, a una certa età, fare due passi a piedi in più è tutta salute!
Quanto agli estranei nei cantieri, i vigili urbani cosa stanno a fare?
La prima cosa ci sono troppo parcheggi a pagamento dove prima non esitsevano la seconda cosa perche non togliere questo ztil tanti turisti ritornano a casa con papelli di milte e non e giusto ecco che questanno non e venuto nessuno perche tra parcheggi e zitel ci sono multe a beffe io sono stata molto contenta le case per i turisti non hanno avuto successo perche hanno alzati i prezzi alle stelle e per questo sono strafelice cosi i propietari imparano la lezione che qui non stiamo giu a napoli con tutte le bellezze che ci sono non esistono questi prezzi e poi per tante cose non ce un divertimento si ci sono mercatini ma poi non ce niente di bello questanno un mare che faceva schifo e non vi dico prezzi ai balneari alle stelle ma si sapete dire che ce in questo paese che hanno fatto un abuso di potere su tutto spero che lanno prossimo se dio vuole si cambiano le cose se non porto recanati diventa paese fantasma
Ma la signora ubaldi non e ora che faccia la pensionata come le si addice.