Ben rappresentate le scuole recanatesi, che Compita ha posto in sinergia, con i progetti delle classi: 1M (Prof.ssa Francesca Longarini), 1G (Prof.ssa Giuseppina Montironi), 3F (Prof.ssa Laura Marinangeli), del Liceo “Leopardi”; 3E e 3H dell’IIS “Mattei” (Prof.sse Antonella Pettinari, Gabriella Foschi, Loretana Cenci, Laura Iura); 2B dell’IC “Badaloni” – “San Vito” (Prof.sse Antonella Chiusaroli e Paola Scorcella).
I nostri complimenti vanno agli organizzatori e in particolare ai docenti e agli studenti, veri artefici dell’iniziativa.
A concludere la giornata di lavori la premiazione delle eccellenze marchigiane della Fase regionale del Premio Nazionale “Giacomo Leopardi”.
Si ringraziano la Prof.ssa Annamaria Marcantonelli, Dirigente del Liceo “Leopardi” di Recanati, e tutti i Dirigenti della Rete che hanno creduto e sostenuto il progetto; il dott. Fabio Corvatta, presidente del CNSL, che ha messo a disposizione una location così prestigiosa con gli oneri che ciò comporta; la Dott.ssa Maria Lina Vitturini per il patrocinio e il sostegno concreto della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche; il Sindaco Antonio Bravi e l’Assessora alle Culture Prof.ssa Rita Soccio del Comune di Recanati, per la presenza e la fiducia costanti; la Prof.ssa Laura Melosi e la Cattedra Leopardiana di Macerata per il contributo all’organizzazione; l’Università di Macerata e la provincia di Macerata; il Dott. Michele Casali della casa editrice Eli Principato, e la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano per il fondamentale sostegno economico.
Tutta l’iniziativa è pubblicata sul canale Youtube del Liceo “Leopardi” di Recanati. L’elenco dei progetti e i progetti stessi sono pubblicati sul sito della scuola capofila in Formazione docenti.