Hanno vissuto momenti di profonda angoscia i familiari di una ottantenne recanatese che da tempo purtroppo soffre di disturbi cognitivi. La donna ieri mattina non era più nella sua camera, non rispondeva ai richiami dei suoi familiari e ben presto si è pensato che potesse aver lasciato la casa con indosso solo il pigiama.

Dopo qualche ricerca nel quartiere di Montemorello, dove la famiglia risiede, i suoi cari angosciati si sono rivolti alla Polizia Municipale e ai Carabinieri con il timore che le potesse essere capitato qualcosa di spiacevole considerate anche le avverse condizioni metereologiche caratterizzate da pioggia e freddo.

I Carabinieri, come prima cosa, sotto il comando del luogotenente Silvio Mascia, si sono recati nell’abitazione della donna iniziando a perlustrare ogni angolo dell’abitazione. Alla fine, con grande sollievo generale, sono riusciti a trovare l’anziana che si era nascosta nello scantinato di casa. L’hanno trovata infreddolita e in stato confusionale, ma in buone condizioni di salute. All’ottantenne sono state prestate le prime cure per poi ritornare all’affetto dei suoi cari.

Una vicenda che si sarebbe potuta concludere con esiti ben più gravi, ma che ha avuto il lieto fine grazie al pronto intervento dei militari dell’Arma.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version