Ennesimo incidente nei pressi dell’incrocio tra la strada provinciale Recanati-Castelfidardo e la strada dell’Acquara, a non poi così tanti giorni di distanza da un altro incidente sempre nei pressi del medesimo incrocio. Sono state dette molte cose riguardo questo incrocio: che non è abbastanza curato nel taglio dell’erba, che presenta una viabilità da rivedere, che è particolarmente pericoloso per via dell’alta velocità con cui le macchine lo attraversano.

Tutte cose giuste alle quali sarebbe relativamente facile porre rimedio attraverso una cura più diligente della vegetazione circostante l’incrocio, un cambio di viabilità o l’installazione di un autovelox. Come Costituente Popolare, siamo soliti fare proposte, non sterili polemiche, nella speranza che qualcuno (Comune? Provincia?) possa interessarsi anche delle esigenze della periferia e delle zone rurali di Recanati: perché non fare una rotatoria che vada a sostituire l’attuale incrocio?

La rotatoria non solo risolverebbe il problema della viabilità, ma sarebbe anche un buono strumento per evitare le corse folli di qualche automobilista incosciente. Perché non rendere la comunale di Porta d’Osimo a senso unico data la sua ripidità e la difficoltà di uscita a Castelnuovo? 

Auspichiamo che una qualche soluzione venga adottata al più presto, in modo tale da non dover più assistere ad incidenti di questo genere, anche in considerazione del fatto che la provinciale Recanati-Castelfidardo è una strada di collegamento fra due province con un traffico industriale di notevole intensità, al quale si aggiungerà presto il traffico scolastico dovuto alla presenza della nuova sede della scuola media San Vito.

Per Costituente Popolare Recanati

Dario Ragni

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Pioppi Giuseppe on

    e la rotatoria per Loreto-Chiarino-villa Gigli-Recanati all’inizio strada dei pali,
    quando si fa?
    pioppi giuseppe

  2. Miccini Stefano on

    Parlare di senso unico sulla corta di Porta D’osimo è impossibile, ci sono aziende diverse aziende agricole che non avrebbero più l’accesso o viceversa l’uscita dal loro fondi coltivati, bene la rotatoria.

Lascia un Commento

Exit mobile version