Una famiglia di etnia rom è stata segnalata all’Autorità giudiziaria e anche al Tribunale dei Minorenni perché i loro due figli di 10 e 11 anni l’altra mattina erano soli a Porto Potenza Picena a chiedere l’elemosina in un bar nel piazzale Douhet, in pieno centro.

I bambini verso le 11,30 erano entrati nel locale e stavano elemosinando con i clienti i quali, ritenendo che fossero stati abbandonati, hanno allertato una pattuglia dei carabinieri che era in zona. I militari sono subito riusciti a rintracciare i genitori, una famiglia che è solita vivere in un Comune della costa maceratese, già nota alle forze dell’ordine.

I bambini sono stati riaffidati a loro ma nei loro confronti è scattatala segnalazione

rad

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. sono stati riaffidati alla famiglia, parliamone, questi cosa pensiamo che continueranno a fargli fare? magari cambieranno zona, ma a fare l’elemosina li riporteranno, e allora dove è la legge?

  2. Altra Italia on

    Non si può fare una fiera per il proprio patrono però va bene che ci sono le giostre e che facciamo permettere a gENTE così di rimanere nel NOSTRO territorio! Tra l’altro facendo questi scempi. Vergogna !.

Lascia un Commento

Exit mobile version