La lista Prima Loreto ha presentato in data 22/04/2021 mozione all’amministrazione Pieroni del Comune di Loreto affinché essa riconosca l’annullamento in Autotutela del Concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di n. 4 unità di personale a tempo determinato – part time 24 ore settimanali, cat. C – profilo professionale “istruttore amministrativo-contabile” per procedura illegittima.

I consiglieri di Prima Loreto dopo un delicato ed attento studio ai documenti, hanno ritenuto opportuno  rendere note alcune gravi disattenzioni nelle quali l’amministrazione è incappata.
Prime fra tutte VIOLAZIONE AGLI OBBLIGHI DI PUBBLICITA’ E TRASPARENZA di quanto disposto con DPR 9 maggio 1994 n. 487, in considerazione del fatto che il bando non è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, neanche per estratto.
Seconda grave mancanza è l’aver svolto la prova orale in presenza il giorno 13.1.2021 in evidente contrasto con ogni DPCM e alle norme nazionali volte a contenere e gestire l’emergenza sanitaria.

Nella mozione sono riportati minuziosamente tutti i dettaglio dell’iter che hanno portato i consiglieri di opposizione a volerci veder chiaro. Ora che l’Amministrazione Comunale è stata resa cosciente dei gravi errori commessi, speriamo vorrà correre ai ripari e, come richiesto, annullare il concorso in Autotutela.

I Consiglieri di Prima Loreto

Paolo Albanesi – Belinda Raffaeli – Lucia Papa

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version