A Recanati, all’ospedale Santa Lucia, arriva il nuovo Punto Salute, un servizio, ubicato al piano terra della struttura sanitaria, che sarà d’aiuto per abbattere le liste di attesa. I cittadini potranno effettuare esami strumentali come elettrocardiogramma, spirometria, holter cardiaci e pressori, osservazione dermatologica in epiluminescenza.

I particolari di come funzionerà questo nuovo servizio saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà questa mattina alle ore 11 nella sala riunioni dell’ospedale, indetta da Marco Ricci, direttore generale dell’Ast 3 di Macerata.

Sono 50 i Punti Salute che saranno aperti in tutta la Regione con l’obbiettivo di superare la carenza di medici di medicina generale. Per accedere ai servizi occorrerà la prescrizione del medico di medicina generale e la prenotazione attraverso il Cup.

Proseguono, intanto, anche i sopralluoghi dei tecnici per l’installazione della nuova Tac nel reparto di radiologia. È stata smontata la vecchia, e ormai non più utilizzata da diverso tempo strumentazione ed effettuati sondaggi per verificare la portata del solaio. È probabile che sarà anche necessario procedere alla realizzazione del nuovo impianto elettrico.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Vedrai che rincorsa a dire che “l’ho voluto io”. Chi riuscirà a vincere? E i cittadini avranno davvero i servizi sanitari di cui hanno urgenza? Mah…

  2. Chi mi chiarisce? L’articolo dice: ” I 50 Punti Salute aperti in tutta la regione ha l’obbiettivo di superare la carenza dei medici di base. Ottimo. Però per accedere a questi servizi occorre andare dal medico di base. C’è un’incongruenza?

Lascia un Commento

Exit mobile version