Un significativo incontro a RECANATI per stipulare un PROTOCOLLO D’INTESA, attraverso il quale l’Amministrazione Comunale di Recanati riconosce il ruolo dell’Associazione Inside Marche Live, rappresentata daEnjoy Marche Italy, quale incaricata alla valorizzazione e promozione del territorio, per lo sviluppo di tutta la filiera locale, in collaborazione con l’Associazione degli Operatori Turistici di Recanati ed ilSistema MuseoLa proposta diEnjoy Marche ItalydiGreenwich Viaggi Turismoè la realizzazione di un sistema integrato di accoglienza ed organizzazione turistica per la valorizzazione territoriale e la divulgazione della tradizione culturale, enogastronomica, sociale locale, per lo sviluppo di un turismo partecipativo, sostenibile e trasformativo.
Attraverso la struttura diInside Marche Live, quale Associazione di tour operator incoming più rappresentativa dellaRegione Marche, verranno attivati progetti di marketing, comunicazione e promo-commercializzazione turistica, sia a livello nazionale che internazionale. L’obiettivo principale è porsi come volano nell’ideazione e strutturazione di iniziative volte al miglioramento ed ampliamento dell’offerta turistica, in connessione con le varie realtà del territorio, per riqualificare i flussi e la loro destagionalizzazione.
Fondamentale è la collaborazione l’Associazione degli Operatori Turistici di Recanati per favorire un recupero del patrimonio naturale, tradizionale, artistico e culturale, con particolare attenzione al recupero della memoria storica dei luoghi e degli abitanti, delle arti e dei mestieri, come insieme dei saperi, creando una sinergia tra tutte le aziende e professionalità locali.L’Amministrazione delComune di Recanati, nell’intento di approntare una strategia integrata di sviluppo turistico, ha colto questa opportunità per rendere la località, non solo luogo conosciuto grazie ai famosi personaggi storici qui nati, ma quale meta turistica appetibile per varie tipologie di target e durante tutto l’anno.
Si sono riuniti giovedì 22 aprile 2021 alle ore 16.30:
– Il Comune di Recanati
– l’Associazione degli operatori Turistici di Recanati
– il Sistema Museo Soc. Coop.
– Inside Marche Live
– Enjoy Marche Italy Marche Italy di Greenwich Viaggi Turismo di Ancona
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. questi sono la rovina del nostro paese sotto ogni punto di vista, l’assessore soccio che detta legge su TUTTO TENENDO IN SCACCO L’INTERA MAGGIORANZA …………addio amata Città

  2. Ancora con questo dannato turismo che barba che noia che barba che noia che barba.
    Giunta municipale cambiate musica, siete proprio scarsi di idee, una città che vanta solo
    i natali al poeta Leopardi tutto qui, se qualche volta e non sempre la città abbonda di
    visitatori è dovuto al fatto che abbiamo le vicine città rivierasche sulla costa come Porto Recanati, Porto Potenza Picena, Numana, Sirolo, e la vicina Loreto per affluenza del turismo religioso, ringraziate dunque queste città, Recanati non crea turismo per il solo Leopardi ma rientra in un contesto di itinerario turistico con quelle altre città vicine.
    Se volete veramente far crescere la città di Recanati andate fuori dal centro che sembra ormai diventato desolatamente spettrale con tutte quelle botteghe vuote e abbandonate, puntate di più sul commercio, sull’industria e sui servizi, rivalutando le zone industriali che possono essere grosse risorse per tutti e tre i settori.

  3. Favorite una residenzialità diversa dalle disperanti case di riposo con residenze per anziani e/o disabili, con soluzioni di domotica, sensori per gli incidenti, porte automatiche, ascensori, percorsi per i non vedenti e soggetti in carrozzina, con il sistema del cohousing, remote sensoring, .badanti condivise, auto condivise, lavanderie condominiali, servizi sul territorio. La costa azzurra e tante stazioni termali tedesche ci campano alla grande, altro che gite scolastiche (che vanno pure bene ma non sono risolutive) e turismo mordi e fuggi dalla costa nelle giornate di pioggia. Pescara non campa di turismo con D’Annunzio.

Lascia un Commento

Exit mobile version