Di Oreste Cecchini

Chi si aspettava una conferma dopo la vittoria nell’ultimo turno, è rimasto assai deluso dopo il nuovo tonfo della Recanatese. Contro l’Aprilia la compagine giallorossa è andata in bambola già nei minuti  iniziali tantè che i laziali sono passati in vantaggio al 7 con un rasoterra di QUEDRAOGO . La reazione dei locali  è tutta in un tiro al volo di Pezzotti deviato in corner dal portiere. Ma trascorre appena 1 minuto e l’Aprilia, con una azione lineare, raddoppia con Succi. Poi, allo scadere arriva la terza marcatura con la complicità della terna arbitrale ( e non è la prima), Pezone  nettamente in fuorigioco sigla comodamente la terza marcatura, il guardialine è con la bandierina alzata ma dopo il conciliabolo con l’arbitro la rete viene convalidata nonostante anche il video abbia confermato la posizione irregolare dell’attaccante laziale. Ma come se cio’ non bastasse nella ripresa una punizione di Pezzotti viene girata di testa in mischia da Ferrante in fondo al sacco, rete che poteva dare un piglio diverso alla Recanatese e che invece tra la sorpresa generale viene annullata. Giornata no confermata quando al 25 una punizione di Senigagliesi  incoccia la base superiore della traversa. Poi dopo un batti e ribatti in area Liguori mette nel sacco. La recanatese è ormai votata tutta all’attacco cosicchè  nel finale i laziali vanno ancora in rete  con  La Penna .Recanatese ancora sottotono e anche un po’ sfortunata e con diverse pedine che non sono nelle migliori condizioni certo è che anche i turni infrasettimanali non giovano certo per una ripresa che tarda a venire.

RECANATESE: De Chirico; Brunetti (46′ Senigagliesi), Scognamiglio, Ferrante (68’ Pennacchioni), Donzelli; Candidi (46′ Morazzini), Bove (46′ Sbaffo), Raparo, Pezzotti; Liguori, Titone. Allenatore:. Giovanni Pagliari. A disposizione: Santarelli, Togola, Curzi, Capitani, Giaccaglia.
APRILIA: Prudente; Pollace, Camara, Succi (70′ La Penna), Sossai, Vasco; Bosi (88′  Battisti), Pezone (64′ Calisto), Bernardini (81′ Aglietti), Luciani, Ouedraogo (93′ Emili). Allenatore: Galluzzo. A disposizione: Salvati, Sansotta, Mannucci, Riggieri
Arbitro: Muccignato di Pordenone
Reti: 9’ Ouedraogo (A), 26’ Succi (A), 44’ Pezone (A), 76′ Liguori (R), 88′ La Penna (A).
Ammoniti: Pollace (A), Succi (A), Sossai, (A) Bosi (A), Bernardini (A)
Angoli 7-3

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. La Recanatese. Una squadra di mercenari. Nessun giocatore locale titolare. Dirigenza incapace di gestire, programmare, spendere. Sostituire l’allenatore, cedere l’attaccante più valido, é l’ultima alzata di ingegno di questo gruppo di incompetenti che andrebbero presi a calci in cu..o! Adolfo Guzzini avrà tanti soldi da spendere ma, buttarli via così é un’offesa.
    Vergogna.

    • forse a questi giocatori mancano come si suol dire gli attributi e le conseguenze sono purtroppo queste …chissà se con maggiori restrizioni nei loro confronti si sarebbe ottenuto migliori risultati ? Anche se non và dimenticata la pandemia che in casa recanatese ha condizionato non poco il loro campionato che era iniziato nei migliori dei modi…

  2. Non so può fare un articolo che x il 90 x centro e colpa del lalbitro mantre la recanatese sta prendendo tanti gol

Lascia un Commento

Exit mobile version