Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio sull’autostrada A14, nei pressi di Civitanova Marche, in direzione sud. Il bilancio è tragico: una donna di 72 anni è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite. Lo schianto è avvenuto intorno alle 15:45 al chilometro 258+600, a pochi chilometri dall’uscita di Civitanova e vicino al confine con il comune di Potenza Picena.

La dinamica dell’incidente

L’incidente ha coinvolto tre veicoli: un furgone e due automobili, tra cui una Fiat Panda. La donna deceduta, residente nel Bolognese, era a bordo della Panda insieme al marito, un uomo di origine cinese che è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per lei non c’è stato nulla da fare. Lo schianto è stato talmente violento che pezzi di carrozzeria e paraurti si sono sparsi lungo la carreggiata, creando un caos che ha bloccato il traffico.

I primi soccorritori hanno trovato una scena devastante. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Civitanova Marche e Ancona, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti e l’area circostante. I feriti, tra cui altre due persone coinvolte nello scontro, sono stati trasportati negli ospedali della zona. Le loro condizioni non sarebbero gravi, anche se uno di loro è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

I soccorsi e le indagini

Il tratto autostradale è stato chiuso parzialmente, con il traffico consentito su una sola corsia per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, con il supporto di diverse unità: la medicalizzata di Recanati, la Croce Gialla di Recanati, l’infermieristica di Loreto, l’automedica di Osimo e la Croce Verde di Civitanova.

Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento. La polizia autostradale di Porto San Giorgio sta conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, il traffico in direzione sud ha subito pesanti rallentamenti, con code che hanno raggiunto i quattro chilometri tra Porto Recanati e Civitanova.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Per favore, per rispetto di tutti i coinvolti, io ero presente e tutto quello che avete riportato in questa notizia non è per nulla corretto. La donna era nella Fiat cubo insieme al marito, ritrovato molti metri più indietro, nella Panda vi era solo una persona e di certo non ha origini cinesi. Volete fare informazione, almeno fatela bene.

Lascia un Commento

Exit mobile version