Ridere e divertirsi, ma con un obiettivo importante: fornire assistenza e conforto ai malati oncologici. Sabato 5 aprile, alle ore 21 al Teatro Persiani di Recanati andrà in scena lo spettacolo di beneficenza “Tre separati e mezzo”, commedia dialettale in due atti di Pietro Romagnoli, organizzata dall’Associazione ‘Casa Accoglienza Maceratese OdV’ e realizzata dalla compagnia teatrale ‘Ci Credo’. L’evento è patrocinato dal Comune di Recanati e realizzato in collaborazione con Anffas, Astea e BCC Recanati e Colmurano. Il ricavato della serata sarà devoluto ai malati dei reparti di oncologia dell’AST3 Macerata.

L’Amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare e patrocinare questa bella iniziativa nella prestigiosa cornice del teatro Persiani – ha commentato il sindaco di Recanati, Emanuele PepaÈ fondamentale aiutare la lotta contro il cancro in ogni modo possibile e farlo ridendo, grazie ad una commedia, è forse il più adatto per tentare, almeno, di esorcizzare la malattia. Ci auguriamo che lo spettacolo sia partecipato e invitiamo la cittadinanza ad assistere numerosa e a dare il segnale che uniti si può lasciare qualcosa di concreto per chi soffre”.

Patrizia Canale, referente per l’iniziativa e consigliera dell’Associazione, ha dichiarato: “Casa Accoglienza Maceratese è dal 2006 in prima linea negli ospedali e in tutti i luoghi dove si manifesta la sofferenza dei malati oncologici e delle loro famiglie. Iniziative come la commedia di sabato prossimo sono molto importanti per avvicinare sempre di più la cittadinanza e sensibilizzarla alle tematiche oncologiche. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto questa serata e quanti vorranno partecipare”.

Lo spettacolo è a offerta libera fino a esaurimento posti. I proventi serviranno a finanziare i numerosi progetti portati avanti dall’Associazione, tra cui ‘Meno male in oncologia’, volto alla riabilitazione delle pazienti che hanno subìto interventi per tumore al seno, e ‘Ritorno alla bellezza’, l’iniziativa nata per realizzare e distribuire gratuitamente parrucche dopo la chemioterapia. Il ricavato sarà destinato anche all’acquisto di macchinari diagnostici sempre destinati ai reparti di oncologia del territorio.

Ufficio stampa Comune di Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. L’Amministrazione farà pagare l’affitto del Teatro anche per le manifestazioni benefiche?

  2. Mario Pinelli on

    Complimenti alla indefessa Patrizia Canale per questa iniziativa, ottima e meritoria, e al Sindaco che ne ha recepito l’importanza.

Leave A Reply

Exit mobile version