Il giorno 9 dicembre ha avuto inizio, nella Mediateca comunale a Recanati, la kermesse natalizia, curata dall’Istituto Comprensivo Badaloni, che propone ai suoi alunni dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria “San Vito” una serie di incontri e attività dedicati al piacere della lettura e all’incontro con autori locali. Il titolo dell’edizione di quest’anno è I colori della vita. Un titolo che vuole evocare e rappresentare stati d’animo, emozioni e sentimenti, personalmente vissuti, che possono essere comunicati e condivisi con gli altri.
Presenti per l’occasione l’autrice del libro “Correre, correre, correre”, Angela Latini, nel quale una giovane aspirante calciatrice, Caterina, con la curiosità tipica della sua età, s’imbatte casualmente nell’impresa del calciatore Federico Melchiorri, che nel 2016 aveva determinato, con un suo gol, la vittoria del Cagliari sull’Inter. Lo sportivo Melchiorri, presente all’incontro accompagnato dal giornalista sportivo recanatese Francesco Fiordomo, ha risposto alle molteplici domande poste dagli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria “San Vito”.
Hanno partecipato all’incontro l’Assessora all’Istruzione Emanuela Pergolesi, l’Assessore allo Sport Maurizio Paoletti e la Dirigente Scolastica Annamaria De Siena.
Previous ArticleLa Kappabi Futsal Potenza Picena supera la New Real Rieti
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it