Novità per il Comune di Recanati. Dal 4 ottobre si potranno infatti attivare le notifiche per le scadenze dei tributi comunali direttamente sull’App IO. Per iniziare a utilizzare IO, è sufficiente registrarsi con le credenziali SPID o, in alternativa, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Dopo la prima registrazione, sarà possibile accedere più facilmente digitando il PIN scelto o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale). Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all’app tramite un’identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire un’identità certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi.

Soddisfazione da parte dell’assessore al Bilancio e alle Finanze Sabrina Bertini: “Con l’attivazione dell’app si facilita il rapporto diretto tra amministrazione e cittadini, così come avviene in altri ambiti. Un pilastro, questo, della Giunta formata dal sindaco Pepa. Prende così corpo – prosegue l’assessore Bertini – quel filo diretto ancora più trasparente con l’amministrazione che si avvale dei progressi compiti dalla digitalizzazione, I rapporti con la popolazione sono al centro della nostra attività e l’app IO  ne rappresenta un esempio tangibile”.    

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Quindi, cosa ne avremo di vantaggio? Pagheremo di meno i tributi?
    E… quel 50-70% di cittadini che non usa IO, sarà punito come chi non si vaccinava?
    Assessore, non cominciamo con solite prese per il cubo!

  2. visto che questo è un paese di anziani, non si facilita un bel niente. SI complica la vita ad un sacco di persone che non sono all’altezza o non hanno i mezzi. Per non dire : dove sta il vantaggio?

Lascia un Commento

Exit mobile version