Romano Frenquelli, consigliere comunale di maggioranza (Lista In Comune) e presidente del CSI Recanati, la squadra di calcio che milita in seconda categoria, segue da sportivo e ora da politico con molto interesse questa novità assoluta annunciata in Consiglio Comunale dagli assessori competenti nel corso della discussione sul DuP: la realizzazione di un secondo campo sportivo, un’esigenza molto sentita in città essendo quello esistente non sufficiente per tutte le realtà sportive del territorio recanatese.

Ci vorrà del tempo – precisa Frenquelli – perché è un iter lungo, però si è già ad un buon punto perché la Giunta, in primis l’assessore Paoletti allo sport e Bartomeoli per i lavori pubblici, ha già individuato l’area vicino al Palazzetto dello Sport e predisposta la variante al piano regolatore. Altro impegno è quello di trovare i finanziamenti adeguati, captando qualche bando del CONI e aiuti da parte dell’Istituto del credito sportivo. Voglio solo che si sappia che a Recanati ci sono più di 35 società sportive, quindi è una realtà in crescita con tante esigenze di attrezzature e di spazi”.


Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version