È sempre molto difficile trovare le parole per raccontare cosa ci è successo neanche 24 ore fa. Noi abbiamo una certa esperienza di eventi climatici avversi, potremmo dire che siamo quasi allenati, ma un esperienza così in quarant’anni di attività non l’avevamo mai vissuta.
Ieri, 13 giugno alle 15:50 , con una velocità e forza impressionante , per circa trenta eterni minuti, biglie di ghiaccio sono state scagliate dal cielo.
Ed hanno distrutto, come potete vedere dalle foto, l’intero orto e i raccolti futuri. Pensate che gli ortaggi estivi avevamo finito di piantarli mercoledì, quando si dice il tempismo!
In poco tempo tutto è diventato bianco e freddo, pioggia gelida e ghiaccio che hanno polverizzato tenere piantine di ortaggi, che hanno spaccato frutti maturi e prossimi alla raccolta, che hanno rotto spighe di grano prossimo alla trebbiatura, che hanno schiacciato il bellissimo appezzamento di cece, il cartamo di Recanati che stava per fornire e defogliato completamente i nostri meravigliosi pomodoro giallo pera di Recanati
Oggi ci stiamo riprendendo dallo shock emotivo, stiamo intervenendo dove è possibile e stiamo riprogrammando tutte le nuove piantumazioni, come il terreno ci permetterà di entrare per intervenire, saremo pronti.
Ma per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, dobbiamo riacquistare tutti gli ortaggi, ed edoperarsi per difendere le piante da frutto da malattie, e da soli non possiamo riuscirci.
AIUTATECI A “RIFARE L’ORTO …DI SANA PIANTA”
Tanti piccoli contributi possono ricreare il nostro orto
IBAN IT28W0876569130000000035871
causale: Erogazione liberale “Rifacciamo l’orto”
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Forza, tutti quelli che parlano di solidarietà mettano le mani al portafoglio e aiutino questa azienda che è uno spazio di partecipazione e condivisione che non paragoni in zona.

Lascia un Commento

Exit mobile version