Con l’arrivo dei primi caldi e il clima elettrizzato in città dall’imminente competizione elettorale scatta puntuale la polemica – d’altra parte giustificabilissima – sul mancato decoro per la presenza di una rigogliosa crescita dell’erba un po’ ovunque, sulle vecchie mura, anche quelle che delimitano la famosa “passeggiata leopardiana”, sui bastioni degli ingressi della città, sui parchi pubblici e persino sui marciapiedi quasi a impedire il normale passeggio dei cittadini.

La polemica infiamma i social fra chi, pur di giustificare il ritardo con cui si sta provvedendo al taglio dell’erba, giustifica la scelta perché non si tratta della classica “erbaccia”, ma di raffinate erbe spontanee simbolo della biodiversità, e chi, invece, ritiene che non sia proprio un bel vedere né un biglietto da visita per i tanti turisti presenti in questi giorni.

Si tratta solo di aver paziente perché proprio in queste ore il dirigente del servizio ha affidato il taglio dell’erba alla cooperativa sociale “Koinonia +” di San Ginesio che si metterà subito al lavoro con i mezzi e 3 operatori per almeno 2.123 ore di servizio. Il costo preventivato è di 45.326 euro (costo orario pari a 17,50 euro Iva esclusa).

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. Benigno Capodaglio on

    Dico la mia sull’erba, quella che scende dai Giardini è bellissima e profuma quando fiorisce, perché sono piante di capperi, le altre sono erbacce e non c’è una foto di quella che è sul muro che costeggia le due discese del vecchio Campo Sportivo, sotto al Palazzo Comunale

    • Bravo! e le piante di Capperi che nascono spontaneamente è un privilegio non una disdette.
      Potremmo apprezzare quella loro bellissima e profumata fioritura.
      Tutte le mura di Recanati vista monti ,sono, e si stanno riempiendo di questa pianta.

      • Er mago della caponata alla recanatese on

        I famosi capperi di Recanati!!! zitti per l’ amor del cielo che qualche assessore potrebbe prendere la palla al balzo e creare un brand così come fatto con le sneakers. Recanati città della poesia ,dei totem e dei capperi.

  2. Questa amministrazione è nel più totale immobilismo. Erba alta nelle mura storiche, bruche, rattoppi di asfalti, periferie lasciate nel degrado assoluto e tanto altro ancora.

  3. Purtroppo il bello e decennale cappero di Porta Romana è già stato tagliato via. Durante la sua fioritura veniva fotografato da ogni turista o fotografo professionale. Vi invito a visitare il profilo del fotografo Scorcella di Recanati e cercare questo soggetto.

  4. Bello, farsi belli quardacaso prima delle elezioni.Il verde pubblico, per quel poco che ne rimane:È una pena vedi via Badaloni, oppure erba e piantumazione fatta ed abbandonata presso la bretella
    Il menefreghismo per il verde pubblico a Recanati,continua ancora.

    • Esattamente come è stata Recanati questi ultimi anni trascurata transenne buttate sopra le aiuole tutto l’anno ma non posso rimetterle a posto finito l’evento ?troppa fatica ?

Lascia un Commento

Exit mobile version