Massimiliano Grufi spiega le ragioni alla base del suo nuovo impegno in occasione delle elezioni amministrative di giugno. Continua un impegno per la propria città che inizia nel lontano 1999. Tuttavia è la natura dello stesso che cambia, sostenendo una coalizione civica senza partiti.

Esperienza e competenza a servizio della città. Nessuna sovrastruttura partitica che limiterebbe l’azione di cittadini liberi.

Le categorie destra sinistra centro ormai sono superate, essendo tutti i partiti subordinati alle scelte dell’alta finanza che nella globalizzazione del mercato e del pensiero unico trovano negli USA, nella Nato e in via subordinata nella UE i bracci operativi. A farne le spese, il popolo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

25 commenti

  1. Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah potrei continuare…

  2. ho due figli piccoli, vorrei sapere candidato cosa pensate di fare a in materia di asilo nido, si potenzierà quello comunale o si punterà su quello privato

  3. Santo cielo, ma per carità! E la cultura politica di Fiordomo che fine ha fatto? Populismo, complottismo, scimmiottamento della destra peggiore, questa coalizione che sostiene Fiordomo e’ politicamente orribile.

  4. Sono stati per anni nei partiti, hanno avuto incarichi a raffica, oggi raccontano questa barzelletta della coalizione civica. Fiordomo è stato 15 anni amministratore del PD, portaborse del sindaco di Ancona (PD) fino ad un anno fa, però…che schifo i partiti vero??!! NON SIETE CREDIBILI.

    • Massimiliano il candido….ma che vai blaterando di alta moralità quando sei pappa e ciccia con i grandi maneggioni della scena politica recanatese…

  5. Grufi, ti avviso adesso, Fiordomo è iscritto a Italia Viva partito di Renzi e Taddei è iscritto ad Azione di Calenda. Non dire che non lo sapevi.

  6. secondo te ? anonimo 21.59 se hai occhi per vedere e una testa per ragionare…..credo sei ironico vero?

  7. Caro Massimiliano ti volevo avvertire che questa sera il tuo compagno di coalizione, Armando – detto Nino – Taddei sarà a Macerata “Ci vediamo venerdì a Macerata, per parlare di #rifiuti 🚮 e territorio con il Comitato Provinciale di #Azione”. Come spieghi questo: civico a Recanati e uomo di partito a Macerata? E’ uno e trino? La coerenza è una bella cosa!

  8. Luca Falzetti on

    Confusione, delirio, allucinazioni. Ecco l’ebbrezza della “politica” di paese. Che poi si appiccica una etichetta di “civica” (ma la vendono al mercato del sabato?) nel patetico tentativo di apparire una novità. Per i gonzi, evidentemente.

    • Faccio i complimenti a Massimiliano per l’ottima scelta nello scegliere il candidato da sostenere e doppi complimenti per il progetto importante che sta portando avanti con convinzione e competenza. Nessuno è preparato come lui e la sua squadra. Forza forza

  9. Alessia G. on

    Ho ascoltato con attenzione e condivido quanto detto da Massimiliano sui partiti di oggi, impegnati solo a perseguire i propri interessi. Di fronte a questo però non dobbiamo rimanere a casa, ma cercare di cambiare le cose. La scelta di un impegno civico va in questa direzione. È poi fuori discussione la competenza di Grufi in campo amministrativo il che è un valore aggiunto!

    • Gianluca T. on

      Peccato che alcuni interventi siano solo capaci di offendere. Pochi coloro che entrano nel merito delle cose dette. Il ragionamento sullo stato democratico del nostro paese è molto interessante e condito con esempi sul funzionamento del parlamento o dei comuni. Come sempre la competenza di Massimiliano viene a galla.

  10. Interessante intervista Massimiliano, anche se la tua disponibilità come “Civico” irradia reazioni scomposte e sconsiderate al limite del turpiloquio, sfociando addirittura in odio. Classica occasione dei soliti scatenati “animali da tastiera”.
    Significa che ti temono, sia come esperto Professionista della Amministrazione Pubblica che come persona.

    • A beneficio di 16:43 e dei suoi sodali (intendendosi per tali quelli che si sono uniti al coro di lodi per Grufi e la sua improvvida iniziativa) basterà ricordare che il concetto di ‘civica’ mai, sinora (dunque per diversi lustri), aveva attraversato l’orizzonte politico di Massimiliano il quale – inserendosi convintamente nel solco tracciato dal nonno paterno in seno alla DC – ha sempre agito in sintonica convergenza con le posizioni espresse dai partiti che erano succeduti allo scudo crociato.
      Suscita non poche perplessità, inoltre, la disinvoltura con cui ora egli si fa sostenitore di un soggetto (Fiordomo) del quale per un decennio (1999-2009) era stato fiero avversario, senza che quest’ultimo abbia dato nel frattempo, alcun segno di tangibile ‘resipiscenza’ ovvero di convergenza con quello che, almeno una volta, era il verbo predicato da Grufi jr.
      Penso proprio che Grufi sr. e anche l’On.le Foschi si vergognerebbero di una simile ‘giravolta’ che, parafrasando Erasmo da Rotterdam, è un vero ‘elogio della spudoratezza’!

  11. Quanto veleno e cattiveria!! O sarebbe meglio dire :Quanta ignoranza, nessuno più vuole mettere la faccia per la cosa pubblica, chi lo fa deve sottostare a tutti questi insulti o alla cretineria di uno che non ha idee, educazione e un minimo di cultura per cui tutto quello che sa fare è 10 righe di ah ah ah. Poveri noi! Altro che analfabetismo funzionale!!!

  12. L’unica persona competente, sincera e affidabile rispetto all’intero panorama politico recanatese!
    Forza Massi!

  13. Se è un cosi bravo oratore capace di convincere con argomenti culturalmente interessanti anche condivisibili nella sua dialettica, perchè costui deve sempre mettersi sotto qualcuno Foschi, poi Marconi adesso Fiordomo, vari mentori dimostrando stucchevoli trasformismi, deve sempre restare a servizio di un padrone? Perchè non è capace di una sua propria leadership? È qui il punto, questo è il nocciolo della questione, ciò che non convince affatto…

  14. Bravo Massimiliano! In bocca al lupo per questa avventura, ammiro la tua competenza e la tua onestà d’intenti. Forza e dritto alla meta!

Lascia un Commento

Exit mobile version