Di Maura Nardi

Tante le assenze per la trasferta disputata in Sardegna, la prima di due consecutive programmate in questo avvio di 2024 visto che mercoledì i giallo rossi giocano il recupero a Gubbio. Tra infortuni e e influenze stagionali mister Pagliari ha dovuto fare a meno di sei pedine ed èstato costretto a far debuttare immediatamente l’ultimo arrivato Pelamatti e a gettare nella mischia ad un quarto d’ora dalla fine l’under Pesaresi che timbra la sua prima presenza in C a soli 18 anni.

Malgrado lo stato d’emergenza i leopardiani hanno provato a tenere testa alla seconda della classe raddrizzando la partita per ben due volte e mettendo in apprensione la retroguardia avversaria sino all’ultimo minuto di recupero nel tentativo di trovare un disperato pareggio.

I padroni di casa sono partiti forte colpendo un legno e trovando il vantaggio con Dametto su azione di corner, ma la Recanatese è brava a reagire e trova il pareggio con Lipari che sfrutta un bell’invito di Melchiorri. La gioia del pari dura però soltanto pochi minuti perchè Mastinu riporta avanti i sardi con una conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Meli.

La ripresa si apre con Sbaffo che per poco non trova il pareggio ma sull’altra sponda la Torres risponde con il secondo legno di giornata. Ci prova anche Lipari e gli sforzi vengono premiati anche grazie ad un pasticcio della retroguardia locale che consente a Melchiorri di segnare il 2 a 2. La panchina è corta e mister Pagliari è costretto a centellinare i cambi. A dieci minuti dalla fine l’incornata di Idda riporta avanti la Torres. La Recanatese prova di nuovo a riaddrizzare le sorti del match ma la buona volontà non basta. In pieno recupero il terzo legno di giornata per i locali che continuano a tallonare la capolista Cesena con due lunghezze di ritardo.

Per la Recanatese è la settima battuta d’arresto stagionale, la terza consecutiva dopo quella con il Cesena e la Virtus Entella. Al di la delle tante defezioni che hanno inevitabilmente condizionato la prestazione, sono emerse comunque delle lacune come i due gol subiti su calcio piazzato. Situazioni sulle quali ci sarà da lavorare e migliorare anche con il recupero di tutti gli acciaccati e degli altri colpi di mercato che arriveranno in questo mese di gennaio che si presenta particolarmente impegnativo.

Questo mercoledì alle ore 18,30 il recupero a Gubbio e poi la Juventus Ng al Tubbaldi. Due scontri diretti importanti per una classifica che non è più brillante come quella di inizio stagione.

 

Torres (3-4-1-2): Zaccagno, Idda, Antonelli, Dametto, Zecca, Mastinu (63′ Cester), Giorico, Liviero (63′ Zambataro), Ruocco, Scotto (63′ Goglino), Fischnaller (82′ Nunziatini).

Allenatore: Alfonso Greco.

A disposizione: Petriccione, Pinna, Fabbriani, Zambataro, Masala, Lora, Nunziatini, Goglino, Verduci, Sanat, Menabò, Cester, Siniega, Kujabi, Garau.

Recanatese (3-5-2): Meli, Veltri, Ricci, Peretti, Longobardi, Carpani, Lipari (73′ Pesaresi), Raparo (45′ Morrone), Pelamatti (54′ Ferretti), Sbaffo, Melchiorri.

Allenatore: Giovanni Pagliari. A disposizione: Mascolo, Quacquarelli, Morrone, Pesaresi, Ferretti, Topa.

Arbitro: Mattia Caldera, Sez. di Como

Reti: 10′ Dametto (T), 26′ Lipari (R), 29′ Mastinu (T), 62′ Melchiorri(R) e al 74′ Idda (T)

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version