Di Maura Nardi

Dopo nove mesi si interrompe l’imbattibilità in trasferta della Recanatese. Nel recupero della 2° giornata del campionato di serie C i giallo rossi sono stati battuti dalla Juventus Nex Gen per 2 a 0. Ad Alessandria è arrivato uno stop che lontano dal Tubaldi non si registrava dallo scorso 17 dicembre in quel di Ancona. La squadra di mister Pagliari si è arresa con un gol per tempo, incassando la terza sconfitta in campionato dopo quelle casalinghe contro Torres e Lucchese. Dopo cinque giornate i punti in classifica restano quattro. Il gol lampo dei bianconeri realizzato da Cerri ha sicuramente complicato l’impegno dei leopardiani che hanno probabilmente pagato le tante partite ravvicinate di questo settembre e l’assenza di alcuni giocatori importanti a partire da quella di Melchiorri. Tuttavia i recanatesi hanno avuto le loro opportunità per tentare la via del pareggio con capitan Sbaffo a suonare la carica nella sua prima partita da titolare dopo l’infortunio e i due spezzoni contro Fermana e Pontedera. Il bomber della passata stagione ha chiamato agli straordinari il numero uno di casa mentre poco prima del riposo l’occasione è capitata sui piedi di Peretti. Anche la Juve ha avuto le sue opportunità in una prima frazione piuttosto dinamica e vivace. Nella ripresa i bianconeri hanno spinto sui pedali colpendo prima una traversa e trovando poi il raddoppio con Guerra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un gol che ha tagliato le gambe ai recanatesi che si sono gettati generosamente in attacco senza riuscire a riaprire le sorti del match. L’ultimo tentativo è stato ancora di Sbaffo che ha giocato tutti e novanta i minuti. Il mister ha cambiato qualcosa rispetto alle ultime due uscite lasciando in panchina sia Giampaolo che Senigagliesi e lanciando sin dal primo minuto l’ex di turno Lipari, Manè e Ferretti. Oltre a Melchiorri hanno dato forfait anche Raparo e Gomez con quest’ultimo che ne avrà per almeno tre settimane. Per la Juventus si è trattato del secondo successo di fila dopo quello di Ancona mentre per la Recanatese il primo stop lontano dal Tubaldi dove tornerà a giocare questa domenica contro la Spal. Un altra big reduce dalla sconfitta di Cesena per 3 a 1 nell’altro recupero che si è giocato in giornata.

 

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Savona, Huijsen, Muharemovic; Perotti (45′ Mulazzi), Salifou, Damiani (83′ Comenencia), Turicchia; Yildiz (83′ Mbangula); Guerra (64′ Hasa), Cerri (64′ Mancini). All. Brambilla. A disp. Scaglia, Maressa, Nonge Boende, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello.
RECANATESE (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Peretti; Mané (75′ Senigagliesi), Morrone, Lipari (45′ Giampaolo), Carpani, Longobardi (64′ Marinacci); Sbaffo, Ferretti (64′ Prisco). All. Pagliari. A disp. Tiberi, Mascolo, Quacquarelli, Egharevba, Canonici.
Arbitro: Zoppi di Firenze
Reti: 3′ Cerri, 63′ Guerra
Ammoniti: Longobardi, Sbaffo, Perotti, Ricci, Peretti, Veltri, Marinacci, Comenencia

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version