La nuova stagione che sta per partire segna anche l’inizio di nuove promozioni ed iniziative per tutti i tifosi della Pallacanestro Recanati. Scatterà il 6 Settembre in concomitanza dell’inaugurazione del PalaCingolani-Pierini la sottoscrizione della “Tessera Socio Sostenitore” con la quale al prezzo di 100 euro si avrà accesso al PARTERRE del rinnovato impianto leopardiano in occasione delle 16 partite casalinghe della Svethia.

La Pallacanestro Recanati nell’occasione è lieta ed orgogliosa di annunciare che il 20% del ricavato di ogni tessera verrà devoluto equamente tra due associazioni che operano nel sociale: la Cooperativa Sociale la Ragnatela e l’Organizzazione di Volontariato Omphalos Autismo&Famiglie.

Questa iniziativa si inserisce nel solco di una serie di progetti che vedono la società leopardiana attenta al territorio proponendosi non solo come un soggetto che opera nel campo dello sport, ma che vuole proporre ai propri giovani cestisti occasioni di crescita personale, inclusione ed attenzione al sociale. “Sport, inclusione, sociale, attenzione agli altri, sono valori che vanno coltivati a tutto tondo, dentro e fuori le palestre ed i campi, per questo proponiamo un impegno concreto e tangibile a sostegno di due associazioni che operano da anni sul nostro territorio” – sono le parole del Presidente Ottaviani il quale ribadisce come durante l’anno verranno presentate diverse iniziative per far conoscere e valorizzare le attività delle tre realtà che hanno sancito questo importante accordo.

La Ragnatela è una cooperativa sociale che nasce a Recanati e dal 1977 si occupa di favorire l’inserimento lavorativo di persone in situazione di svantaggio. Lo scopo che da sempre persegue è quello dell’inclusione lavorativa attraverso le diverse attività promosse, cercando di sviluppare, ogni giorno, processi lavorativi che diano pari dignità a ciascuna persona. Si realizzano anche, ad integrazione dell’attività lavorativa, numerose attività di sensibilizzazione con scuole, associazioni, eventi, laboratori per far conoscere da vicino la nostra realtà ed  il nostro slogan  è “insieme tessiamo legami di inclusione”.

Omphalos “Autismo & Famiglie” Organizzazione di Volontariato iscritta al RUNTS (Registo Unico Nazionale del Terzo Settore), nata per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini presi in carico presso il Centro Autismo Età Evolutiva di Fano, divenuta negli anni un punto di riferimento importante per le famiglie toccate da questa disabilità in tutta la regione Marche. Omphalos si impegna ad elaborare progetti di vita pensati per le specifiche necessità di ogni singolo soggetto coinvolto nell’esperienza dell’autismo, attraverso forme di volontariato con il coinvolgimento diretto delle famiglie. Allo scopo di organizzare una rete di solidarietà concreta l’Associazione ha attivato tre sedi operative “be-Blu!” ad Acquaviva Picena (AP), “Batti 5!” a Fano (PU) e “BluInfinito” a Recanati. “Un obiettivo importante che stiamo perseguendo è quello di creare una comunità educante – esordisce il Vice Presidente Omphalos Fabrizio Principi – avere al nostro fianco società sportive virtuose come la Pallacanestro Recanati, che mettono in primo piano valori fondamentali come la famiglia, lo sport sano e l’inclusione sociale, ci dà grande entusiasmo per affrontare le sfide difficili che l’autismo ci mette davanti ogni giorno e ci fa vedere il futuro con più ottimismo”.

Le informazioni sulle Associazioni sono tratte da www.ragnatelacoop.it e www.associazioneomphalos.org

E’ possibile in alternativa sottoscrivere il classico ABBONAMENTO al costo di 50 euro valido per le 16 partite casalinghe accomodandosi in TRIBUNA o CURVA.

Sia la sottoscrizione della Tessera che dell’Abbonamento possono avvenire con bonifico bancario o in contanti. Ulteriori informazioni al numero della Segreteria 379-1290291 (anche whatsapp).

 

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version