Stasera, a Loreto abbiamo visto tutte le vie ed i rioni in festa in preparazione della tradizionale Corsa dei Cavalli.Noi NO, noi NIENTE Palio tradizionale (interrotto solo per legge a causa del covid) e non ripreso quando fin dal 2022 si poteva fare, NIENTE sfilata storica, noi NIENTE Notte Rosa e Notte + Rosa, noi NIENTE Notte Vintage, noi NO.
Guardate il pienone della notte celeste a Loreto, della notte rosa a Porto Sant’Elpidio…solo per citare località vicine.Solo la notte Rosa portava nelle casse degli esercizi commerciali, nei bar e nei ristoranti cifre superiori a 60.000 € che i commercianti dedicavano al pagamento delle spese fisse di tutto l’anno.Unica serata degna di nota quella in Piazza Brancondi del 17 agosto che però non è frutto dell’amministrazione bensì di alcuni commercianti che, probabilmente stufi del nulla, hanno deciso di porre rimedio all’immobilismo più completo.
E NON pensate minimamente di trovare la solita scusa dei pochi soldi. Per turismo, cultura e commercio avete avuto ed avete destinato le stesse risorse degli anni precedenti ma le avete utilizzate poco e male, visti i risultati. E il Commercio langue.La sera i negozi chiudono per lo più prima di cena, quando fino a due giorni fa’ il Corso si chiudeva.
Basta chiederlo ai proprietari ed alle commesse dei negozi. Dalle 18.30, il commercio in questa estate 2023 si fermava.
Lo sa il nostro Sindaco e l’assessore al commercio che circa 10 negozi hanno chiuso, stanno chiudendo e chiuderanno nei prossimi mesi ? Come pensano di rianimare un settore trainante della nostra economia cittadina?
NO, per loro nessuna preoccupazione, nessun interesse per quello che si va profilando.
Loro pensano di chiudere ancora di più.
Loro pensano di trasformare la città in una città per biciclette, poi vedremo in inverno in quanti la useranno.
Loro pensano di trasformare questa città nella capitale del “caporalato” per il centro-nord.
Loro pensano a soddisfare le aspirazioni di chi vuole un turismo in tono minore, incurante che si tratta del settore trainante per antonomasia della nostra economia, e di chi ha fatto del Biciplan il suo obiettivo sul quale coinvolgere tutti i colleghi che, ovviamente, acconsentono.
Con questi chiari di luna c’è poco da stare allegri. Ai nostri amministratori solo una parola “VERGOGNATEVI” per come state riducendo questa città
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Porto Recanati sta facendo di tutto per allontanare il turismo e non solo. Spiagge libere trasandate, parcheggi carestosi, vigili ed ausiliari sempre pronti per fare multe. Ecco i risultati. Complimenti.

  2. Ario Roncitelli on

    “Invidiare” Loreto è il punto più basso del pensiero cittadino, caratteristico di chi con qualche festicciola vuole nascondere le cose importanti e gravi della comunità. Dopo non resta altro da fare che… scavare!

Lascia un Commento

Exit mobile version