L’iconico Barfly fa ritorno a Recanati, almeno per una serata, grazie all’iniziativa del fondatore Rossano Valentini, tornato dal Perù per una vacanza, dove adesso abita e gestisce un ristorante, che ha proposto all’Amministrazione comunale il concerto “Remember to Fly” volto a ricordare un pezzo di storia recanatese, mercoledì 30 agosto alle ore 21 nella suggestiva Piazza G. Leopardi di Recanati ad ingresso libero. “Il titolo è il modo più semplice e naturale che mi è venuto in mente per chiamare questa notte speciale – ha detto Rossano Valentini-. Ricorderò quel pezzo di vita con chi era in prima linea con me, con chi è cresciuto con me. Mercoledì 30 agosto vi aspetteremo sul palco della stupenda Piazza G. Leopardi di Recanati, la Piazza che ha visto partorire senza alcun dubbio il più importante movimento musicale delle marche e del centro Italia. 1987 – 2023 Sono passati ben 36 anni e niente è svanito di quel tempo. Nemmeno chi non c’è più! Ci saranno parte di chi quella storia l’ha vissuta in prima fila, suoneranno per voi e per loro stessi con un nodo alla gola per l’emozione. Vi aspettiamo”.

Sul palco, insieme a Valentini, si esibiranno i gruppi di un tempo e non solo “che hanno cominciato al Bar Fly facendone il loro trampolino di lancio. Ci sarà gente che non vedo da 25 anni, perciò l’emozione sarà grande”: Gianni Marasca quartet, Sottozero, Les Antipop, Sambene (ArsLive), D’Autore, Lothlorien e Funk Sinatra.

È stata una bella sorpresa questa proposta, commenta il sindaco Bravi durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento. L’esperienza del Bar Fly sarà ricordata con piacere da chi ha qualche anno in più e sin da subito c’è stato entusiasmo anche fra chi oggi magari non suona più e prenderà la palla al balzo per rimettere le mani sugli strumenti“.

Il locale, nato nel lontano 1987, nel 1991 si è trasferito nell’ex discoteca del Venieri e lì è iniziata la collaborazione con Mauco Binci, Mirko Corvatta e altri “che mi hanno aiutato a costruire tutto ciò che poi fu, in particolare le esibizioni di artisti dal vivo con esperienze musicali di alta qualità. La passione ancora oggi mi porta a dire che tutto ciò che è stato fatto ha lasciato un segno“.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

19 commenti

  1. Caro anonimo 24 agosto
    20.30
    Le auguro di stare sul water tutto il giorno e si alzi sfinito!
    Ah mi raccomando intanto si procuri i fermenti lattici!!!

  2. I soliti compagni, nel senso di comunisti veri e propri, dell’epoca. A che pro adesso la proposta? Becera propaganda elettorale di sostegno…

  3. Non solo pioverà. Sarà freddo con rischio grandine! Non è livore, non é cattiveria. Sono le previsioni del tempo. Permaloseeee!

    • Le previsioni del tempo non esprimono opinioni, dunque non contemplavano il ‘fortunatamente’ che, invece, è esclusivo frutto di gratuita malevolenza

  4. Che concerto pietoso, service al risparmio con acustica indecente, 8 faretti bianchi in croce e tutti gruppi locali, non pagati e per lo più impreparati.
    Speriamo torni in Perù e che ‘sta roba non si faccia mai più.

Lascia un Commento

Exit mobile version