E’ morto all’età di 69 anni il medico Sergio Principi, originario di Recanati. Aveva l’ambulatorio come medico di base a Porto Potenza Picena. A stroncarlo una grave malattia con cui ha combattuto, ma inutilmente. Era stimato ed apprezzato da tutti.
Ecco quanto scrive su facebook il sindaco Noemi Tartabini: “il medico di base non è semplicemente un medico. È il professionista che ti vede crescere, che ti affianca, che ti sgrida e che ti consiglia. È la persona che conosce le vicissitudini familiari, che è presente nei bei momenti ma anche in quelli dolorosi. Ogni volta che uscivo dal Tuo ambulatorio, anche se mi facevo vedere davvero poco, mi veniva spontaneo un Grazie sincero e convinto per la professionalità, la cortesia, l’umanità e la pacatezza che sempre dimostravi. Oggi le nostre speranze hanno ricevuto una grande delusione. Profondamente addolorata per l’importante perdita, esprimo immensa vicinanza alla Tua famiglia. Arrivederci Dottor Sergio”.
A Recanati lo ricorda il suo collega Alfredo Moretti postando una loro foto. “Era la nostra classe, il nostro liceo: Mario Morgoni, Enrico Caraceni, io, Antonio Moretti, e Sergio Principi. Mancano Luigi Silvestri e Ferdinando Regnicoli. Sergio ci ha lasciato, lui era orgoglioso di noi…noi siamo orgogliosi di lui”
La salma è attesa nella casa del commiato di Potenza Picena dove si svolgerà (orario e data da definire) una breve cerimonia laica per l’ultimo saluto al medico.
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare |
Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati |
MC C.F-P.IVA 00351460431 |
Tel: 0717574429 |
E-mail: radioerre@radioerre.net |
PEC: radioerre@pec.it
3 commenti
Enzo vorbeni on
Una brava persona , un bravo professionista dell’arte
Medica .
Attento ad ascoltare il paziente e a seguirlo a casa in tutte le ore .
Alla famiglia condoglianze ,un abbraccio .
3 commenti
Una brava persona , un bravo professionista dell’arte
Medica .
Attento ad ascoltare il paziente e a seguirlo a casa in tutte le ore .
Alla famiglia condoglianze ,un abbraccio .
Una persona straordinaria nn lo dimenticheremo mai ,apprezzato da tutti i suoi pazienti e nn solo
Una persona di rara sensibilità e professionalità nn lo dimenticheremo mai