Sulle note della tromba, che ha intonato “il silenzio”, e con il picchetto a rendere gli onori militari, oggi pomeriggio è stata scoperta a Recanati la targa con cui la vecchia via Campo sportivo, proprio al di sotto del palazzo comunale, è stata intitolata ad Emanuela Loi, prima donna agente vittima della mafia, caduta in servizio, all’età di 25 anni, a Palermo il 19 luglio 1992 nell’attentato in cui perse la vita Paolo Borsellino.
Cerimonia di intitolazione di una via a Recanati ad Emanuela Loi
Next Article L’infinito Bike quest’anno a Castelnuovo
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
12 commenti
non vedo fiordomo
In ritiro con la Recanatese! Lui pensa al pallo’ più che alla politica e…al lavoro
Senza nulla togliere alla marchigiana Emanuela Loi, caduta a Palermo, mi pare brutto intitolare una via in piena CAMPAGNA, , secondaria e scomoda a Raimondo Guzzini, che ha creato un bel po di lavoro a Recanati, e intitolare alla Loi una via in pieno centro.
Paragone insensato. La Loi è morta per servire lo Stato
Pippo un nome una garanzia! Più appropriato sarebbe ti firmassi PIPPA!!
Pippo chi ? Il cane scemo di Walt Disney?
Emanuela Loi era una servitrice dello Stato, morta nell’adempimento del proprio dovere.
Il paragone è insensato e del tutto fuori luogo.
E’ evidente che, come sempre nel blog di questa “radio”, l’unico intento è quello di polemizzare.
Almeno io mi firmo, Pippo.
X gli anonimi commentatori, sicuramente riempiture di posti fissi, ri-preciso che non voglio togliere nulla a chi ha servito lo stato con onore.
Dico solo che, chi ha fatto magna’recanati x anni gli sia intitolata una secondaria brutta e fuori mano.
E adesso , giù, con le vomitate
Ha fatto magna’ Recanati a sua rimessa spogliandosi dei suoi averi come il poverello di Assisi o ne ha tratto anche beneficio economico per se e la sua famiglia? Chiedo per un vicino di pianerottolo.
Pippo! Sei una Pippa anonima. Coraggio, nome e cognome.
Avrà fatto magna’ a te che je portavi l’insalata con le” rrecchie” !
Magari solo l’ insalata con le recchie, per come scrive avrà sicuramente temperato le sue matite anche sotto la scrivania.
Con tutto il rispetto per tutti, sono contrario a cambiare nome alle vie. Basti pensare che Via 1 Luglio per i recanatesi è ancora Via dell’Impero. Si fa solo una grande confusione e si imballano i navigatori.