Non è stata proprio una piacevole sorpresa quei due indesiderati ospiti che hanno fatto capolino sull’uscio di casa di uno degli appartamenti a piano terra delle tre palazzine di alloggi popolari di via Mascambruni: due grosse bisce arrivate sicuramente dalle sterpaglie che circondano il condominio.
D’altra parte i residenti di quegli alloggi sin dal loro ingresso nelle nuove case, circa 12 anni fa, sono stati costretti a convivere con opere non terminate come gli accessi alle tre palazzine, formate da quattro appartamenti ciascuna, così come i garage posti al piano seminterrato che si aprono sulla parte retrostante alle abitazioni. Qui regna il più assoluto degrado e al loro posto c’è una struttura scheletrica aperta con la strada di accesso ricoperta da una coltre di sterpaglie e delimitata da vecchie transenne che ne impediscono l’accesso persino ai pedoni. Un luogo completamente abbandonato e pericoloso che spesso è rifugio di sbandati quando non terra di topi e bisce.
Per fortuna la proprietaria di casa ha mostrato un grande sangue freddo e coraggio da vendere per cui, alla vista dei due grossi rettili, si è armata di scopa ed è riuscita “gentilmente” a farli uscire di casa sua.
I residenti sperano solo che inizino presto i lavori di recupero di queste palazzine per le quali la Regione Marche ha messo a disposizione un finanziamento di 2.745.611 euro per realizzare un intervento di efficientamento energetico e la razionalizzazione degli spazi, lavori che saranno realizzati dall’Erap (Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica) delle Marche.
6 commenti
I veri serpenti pericolosi stanno in centro. Dentro il palazzo…
È un classico, aree pubbliche degradate e prive di manutenzione e animali nocivi che assediano o accedono alle abitazioni private. Strane logiche quelle secondo cui non si può parcheggiare nei pressi degli immobili di proprietà neanche per accedere a un cantiere edile se non si è residenti, in contemporanea si viene invitati dagli stessi agenti della Poljzia Municipale a farsi carico delle pulizie e manutenzioni che sarebbero compito e onere dell’amministrazione.
Alle 3 e mezzo il solito incubo! I cantieri di montevolpino…
Le bisce in casa sono un incubo…..per altri incubi o fissazioni bisogna accertarsi se sia ancora possibile usufruire del bonus psicologo.
Cosa volete che sia! A Roma girano i pitoni….
E mbe, dove sta la notizia! Sempre peggio!