Manca appena un anno alle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco a Recanati. In città regna ancora una grande calma, ma sotto sotto sicuramente fervono gli incontri e gli “scontri” a destra e sinistra.

Di certo, per ora, c’è la candidatura per il secondo mandato da sindaco di Antonio Bravi appoggiato sin da subito dalla lista civica “Recanati insieme”, rappresentata in consiglio da Reginaldo Polsonetti e Roberta Sforza, e dai suoi ex “nemici”, il PD che non nasconde la speranza di poter ricompattare tutta la sinistra recanatese e di ritornare, quindi, ufficialmente in maggioranza.

Per il resto, però, silenzio tombale da parte delle altre 4 liste civiche che a suo tempo avevano appoggiato Bravi: 3 di queste, (Uniti per Antonio Bravi sindaco, Idee in Comune e Infinito sport) avevano raccolto complessivamente il 9,39% mentre l’altra, “Vivere Recanati Fiordomo”, espressione dell’ex primo cittadino, aveva ottenuto da sola la percentuale più alta, dopo quella della Lega (13,39%), ben l’11,49% superando anche l’antico partito di riferimento, il PD, che aveva portato a casa il 10,80%. Come mai?

A dire il vero neppure la lista di Graziano Bravi, “Valore Futuro” si è ancora espressa. Che non tutti i suoi vecchi amici sono d’accordo?

Proprio questo silenzio di una parte della maggioranza, soprattutto della nutrita pattuglia della lista di Fiordomo, ha fatto riaprire anche all’interno del Pd un dibattito da parte di alcuni suoi rappresentanti che chiedono di iniziare a contare chi ad oggi sono a sostegno della candidatura a sindaco di Antonio Bravi, soprattutto vogliono sapere che farà l’attuale assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo e tutta la sua truppa.

C’è chi proprio in prospettiva di avere ben delineato il quadro politico intorno alla candidatura di Bravi, lascia aperta anche l’ipotesi di un candidato diverso alla carica di primo cittadino

Se la sinistra s’interroga, la destra, invece, sembra dormire sonni tranquilli e non lascia trapelare nessun movimento. Che siano andati tutti anticipatamente in vacanza?

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. I Bravi … saranno entrambi trombati.
    Il socio della società di calcio, il giornalista tifoso, ex bi-sindaco, si presenterà con una sua nuova lista civica, appoggiata dall’ ex senatore.
    Nuvole nere all’orizzonte!

  2. Perché c’è un sindaco ?….non ci ho fatto caso ….comunque se ancora votano pd non ci lamentiamo poi …..

    • SOMARO 2023 on

      Ma si dai, promuoviamo e votiamo ancora Napoleone che almeno ci fa altri 10 supermercati, 20 pedonali rialzati e altri 2 parcheggi a pagamento……………
      e dietro di lui ci sarà sempre il “prezzemolo” sempre presente in fotografia……..Complimenti !!!!!!

  3. ..be ci vuole una miopia ben pilotata per fingere di non sapere chi sarà il “candidato sindaco per il centro sinistra” . Vi do qualche piccolo suggerimento: capello biondo, quasi sempre pantaloni nonostante appartenga al “gentil sesso”, la trovate ovunque, ovunque come una vera “pubblicità subliminale” è presente in tutte le occasioni politiche, festaiole, organizzative, eventi, premiazioni e chi più ne ha più ne metta… sempre in prima fila. Ora, ditemi che non vi eravate accorti. Sveglia.

    • E vai con la cultura, ricordate i mattoncini della passeggiata leopardiana, la misurazione della pressione arteriosa etc? Ma per i pericoli e gli incidenti dovuti allo stato deplorevole delle strade di campagna non c’è speranza. I campi servono solo per essere guardati dalla città. Sono il panorama leopardiano, il famoso infinito. Se provi a percorrerli te rompi l’osso del collo…..

    • Visto che sembra conoscere molto bene le dinamiche della politica recanetese perché non ci dice anche chi sarà il candidato del centro destra. Ci illumini!

  4. Ma a destra invece chi sarà il candidato sindaco?
    Trucchia e Mariani troveranno un accordo?
    Ci saranno due candidati di centro destra?
    L’UDC e Forza Italia che dicono?
    Perchè Trucchia è uscito dalla Lega?

    • Castrazione chimica on

      il candidato sindaco
      del centrodestra lo sappiamo tutti chi sarà, non facciamo i finti tonti… . È tutto già pianificato da tempo!

  5. Si ricompatteranno, una grande ammucchiata e via per altri 5 anni. Una manciata di voti li troveranno, sistema già collaudato, troveranno il modo di stare insieme. Non cambierà nulla.

  6. Ma le strade di Recanati, le vogliamo rimettere a posto, o no???? Sono tutte un disastro, così come l’erba alta un metro??? Sia che vada su la destra o la sinistra!!!! Da cittadino dico che è una vergogna.

Lascia un Commento

Exit mobile version