Dopo quattro anni di stop si riparte con la quinta edizione della 6alle6, il grande evento in calendario a Recanati domenica 23 Luglio. Quasi raggiunta la quota di 2000 iscrizioni ad una delle manifestazioni più importanti della zona promossa e organizzata dal Grottini Team Recanati Asd con il patrocinio del Comune di Recanati. Confermato il format delle passate edizioni con qualche novità come la partenza da Viale Cesare Battisti in prossimità dei torrioni alle 6 del mattino a ritmo di musica.
Il percorso si snoderà lungo le vie del centro storico con l’immancabile passaggio nei polmoni verdi della città, il parco di Villa Colloredo e il Colle dell’Infinito per terminare poi in Piazza Giacomo Leopardi con la consueta colazione.
Bianco il colore della nuova T-shirt, disegnata dal recanatese Michele Diletti 23enne diplomato all’Itis Mattei e laureando all’UNICAM di Ascoli Piceno al corso triennale di disegno industriale e ambientale.
Gli organizzatori sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli di una manifestazione che nelle precedenti edizioni ha richiamato un gran numero di persone di tutte le età.
Un evento che coniuga la socializzazione, l’attività fisica e la beneficenza il cui ricavato andrà alle cooperative sociali di Recanati La Ragnatela e Terra e Vita che da anni si occupano dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili.
Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.6alle6.it e presso la sede della manifestazione sita in Piazza Giacomo Leopardi 26, sotto il loggiato comunale nell’ex sede dell’Agenzia delle Entrate dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00.
Apertura anche dalle 9.00 alle 12.00 il Sabato durante mercato settimanale. Possibilità di iscrivere il proprio amico a quattro zampe a cui sarà consegnata una bandana dell’evento. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento delle 4000 unità.
9 commenti
mai capito perché questo evento susciti tanto entusiasmo, boh
poi un botto alle otto?
6alle6 annate tutti a fatigà!
Evento inutile che non ha nulla di speciale e già fatto in altre mille città (dove giustamente non viene più replicato), di cui non si capisce perchè venga così considerato e susciti entusiasmo. Bo
siamo a recanati. tutto qui.
Grande evento sociale con fine di beneficenza, non capisco i vari commenti espressi….certo..se non è calcio…è marrone e puzza…per dirla con un eufemismo…
Cosa c’entra il calcio? Si sta commentando un evento più che banale e davvero molto poco originale che invece viene fatto passare come chissà quale fenomeno. Siamo davvero ridotti così a Recanati?
Buona camminata
Ogni volta i conti finali non tornano.
La musica è obbligatoria alle 6 di domenica mattina???