In casa Attila Basket con la Prima Squadra neopromossa nel campionato di serie B interregionale dopo la bellissima vittoria al cardiopalma ottenuta al PalaCampanara di Pesaro con il Bramante Basket, si sta pianificando l’importante Terza Edizione del MEMORIAL “ATTILA” PIERINI, evento che si svolgerà con il Patrocinio della Città di Porto Recanati. Confermate le date del 24 e 25 Giugno 2023 e confermata anche la stupenda location del campo “PLAYGROUND” intitolato ad Attilio Pierini dall’amministrazione comunale e adiacente al palasport E. Medi di Porto Recanati. Una due giorni di sport e intrattenimento nel ricordo di una grande persona e di uno sportivo modello che tanto ha dato al mondo del basket.

Alla manifestazione saranno presenti tifosi, amici, sportivi e personalità di spicco del panorama della pallacanestro nazionale e la formula sarà quella di un torneo sportivo che vedrà la partecipazione di 4 squadre composte nel totale da 50 giocatori. Le squadre saranno denominate con i colori della  maglia di gioco: bianca, nera, celeste e rossa.

Inizio del Memorial sabato 24 Giugno alle ore 17:00 con la cerimonia d’apertura del presidente dell’Attila Basket Giuseppe Pierini e del presidente regionale Fip Marche Davide Paolini. Novità di quest’anno la collaborazione con lo staff del Lully Play with me, che inizierà il 18 giugno con il Shoot Contest sempre al PalyGround “Attilio Pierini” e culminerà proprio nel sabato d’inizio del memorial “Attila” Pierini alle ore 17:30 con la finale dei più piccoli (annate dal 2011 al 2018). Nel pomeriggio poi inizierà il torneo vero e proprio con le due semifinali senior, la prima alle ore 18:30 e la seconda in una suggestiva cornice notturna alle ore 21:45.

Domenica 25 Giugno apertura della giornata alle ore 17:00 con la bellissima gara di tiri da 3 e alle ore 18:00 la finale del torneo tra le due squadre finaliste con la diretta televisiva offerta dagli specialisti di IGSPORT47 partner televisivo dell’Attila Basket nel campionato di CGold Marche/Umbria. Chiusura della giornata sportiva e dell’evento con il discorso del Sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini.

Al memorial presenza anche di uno stand Macron Store di Civitanova Marche, sponsor tecnico dell’Attila Basket nel campionato 2022/2023 appena vinto e di un point vetrina della Confartigianato Imprese di Porto Recanati.

Partnership d’eccezione per il memorial che si rinnova dopo il 2022 anche per questo 2023, con la FONDAZIONE OSPEDALE SALESI ONLUS, vicina all’Attila Basket e alla famiglia Pierini. Un importante evento quello del Memorial “ATTILA” Pierini per far conoscere anche il grande lavoro svolto dalla Onlus dorica e dai suoi volontari, nell’attuazione dei progetti realizzati quotidianamente per i piccoli pazienti, affinché il nuovo ospedale pediatrico di Ancona sia non solo un centro di riferimento nazionale per le alte specialità, ma un luogo di cura dove il bambino non viva la degenza in modo traumatico e si senta a proprio agio, nonostante le difficoltà del ricovero.

Main sponsor dell’evento anche per quest’anno il Supermercato SI CON TE MARKET di Viale Europa di Porto Recanati nella persona del suo titolare Giacomo Manuali e il pool dei Consulenti Finanziari Antonella Canullo, Davide Ceccarelli e Simone Meconi, del TEAM BENESSERE FINANZIARIO BANCA GENERALI PRIVATE di Civitanova Marche in via Martiri delle Foibe n.114.

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una bellissima due giorni di sport, amicizia, solidarietà nel ricordo di chi ha tanto amato lo sport ed il BASKET, UNA PERSONA SPECIALE E UNICA CHE VIVE E VIVRA’ PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

Vi aspettiamo numerosissimi al PlayGround a partire dalle ore 17:00… Intrattenimento musicale, stand gastronomico, animazione per i più piccoli curata dai volontari della Fondazione Salesi

“Chi avrà il coraggio di prendere delle decisioni, diventerà un giocatore… chi saprà prendere quelle giuste, rimarrà leggenda”

ATTILA CON NOI

Comunichiamo per chiunque voglia partecipare, che nella giornata di venerdi 23 Giugno 2023 alle ore 19:00 si terrà presso la Chiesa del Preziosissimo Sangue di Porto Recanati, la messa dell’anniversario dalla tragica e prematura scomparsa di Attilio.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version