Fabio Strinati ed Italo Truzzi danno alle stampe “Saggio sulla poesia. Coordinate di fondo”. Un saggio brevissimo e ricchissimo, come lo ha definito lo stesso Strinati. Pubblicato con Edizioni Segreti di Pulcinella (Firenze) si tratta di un lavoro molto particolare e certosino.
“Saggio sulla poesia. Coordinate di fondo,” è un’opera tascabile ma allo stesso tempo ingombrante, spiega Strinati; con Truzzi abbiamo deciso di proporre un saggio leggermente diverso rispetto ai saggi del passato, forse, perché abbiamo sviluppato nel corso degli anni una certa allergia per i cosiddetti tomi, massicci e voluminosi.
Un’opera colta ed impegnata, seppur snella e fluida, che presta moltissima attenzione ad ingredienti letterari molto importanti, quali la forma, il contenuto, il linguaggio e l’idea come luogo di origine per poter innescare un autentico barlume di pensiero.
Saggio sulla poesia. Coordinate di fondo, il nuovo libro di Fabio Strinati e Italo Truzzi
Previous ArticleAssolto, perchè il fatto non sussiste, Leonardo Facco. Era accusato di istigazione alla disobbedienza
Next Article Aumenterà la Tari anche a Recanati?
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it