a Forlì, presso il Palazzo di Giustizia, si è tenuta questa mattina la seconda udienza del processo a carico di Leonardo Facco accusato  di “Istigazione a disobbedire alle leggi” (Articolo 415 c.p). Facco era difeso dall’avvocato Alessandro Fusillo del Foro di Roma. Il giudice alla fine del processo ha mandato assolto con formula piena lo scrittore e giornalista Leonardo Facco. A lui venivano addebitate espressioni ritenute offensive ed eccessivamente critiche nei confronti delle istituzioni statali sul Green pass e la campagna vaccinale. In realtà Facco aveva semplicemente esercitato il suo diritto al dissenso rivendicato la libertà di pensiero. Anche il Pm ha chiesto l’assoluzione dell’imputato.

A

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

16 commenti

        • Dipende da quanti ne hai tu, al tuo posto mi sarei astenuto ad etichettare Leonardo Facco come “cazzaro”
          Ti fa tanta rabbia che l’hanno assolto vero???
          Dai dai continua a ROSICARE!!!!!
          AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

      • Ma non rosico affatto. Sinceramente della situazione giudiziaria di Facco non me ne può fregar di meno.
        Constato che, assoluzione o meno, i suoi rimangono solo deliri complottisti pseudolibertari condivisi solo da Radio Erre e altri quattro gatti ( e per fortuna, aggiungo)

        • Più dei quattro gatti on

          Guardando bene il filmato di cui sopra ti accorgi che c’è una folla a sostenere e applaudire Facco non solo i quattro gatti… (per tua sfortuna, aggiungo)

        • Corri bimbo corri che la mamma ti ha già chiamato, ti deve accompagnare all’asilo nido, altrimenti arrivi tardi, sperando che dopo li ti imparino qualcosa di buono sull’educazione e il rispetto, ma temo purtroppo che la speranza sia del tutto vana per certi soggetti come te…
          Per adesso Facco è stato assolto evviva!

          • “ti imparino qualcosa …” forse, invece, è il caso che tu, prima di scrivere ti metta a studiare – così la impari da qualcuno che te la insegna – la lingua italiana

          • Caso mai all’asilo possono insegnare qualcosa ai bimbi, non imparare qualcosa a qualcuno. Povera lingua italiana….

  1. Mi sembra giusto, si chiama libertà di opinione. Dopo che per decenni non hanno aggiornato il piano pandemico, dopo che ci hanno detto e fatto tutto e il contrario di tutto, mascherine no poi si, tamponi solo a chi viene dalla Cina e poi a ogni piè sospinto, reclusi in casa a infettarci reciprocamente, cani a passeggio e adolescenti no, divieto di usare le seconde case neanche per dividere gli anziani dai familiari più giovani, un controllo poliziesco che neanche per il rapimento Moro, obbligo di vaccino ma anche firma della liberatoria, etc. ci mancava solo che condannassero chi ha criticato queste misure folli.

  2. Anche i giudici prendono cantonate, ma probabilmente l’imputato è stato assolto in quanto le sue esternazioni – tanto erano sconclusionate – non avevano condizionato proprio nessuno

Lascia un Commento

Exit mobile version