Assegnato al Comune mariano la somma di 180 mila euro dall’Ufficio speciale della ricostruzione che servirà per il miglioramento sismico del cimitero cittadino, in particolare per la volta della chiesa e l’ala nord e sud del colonnato di cinta.
Il Comune di Loreto aveva presentato nei mesi scorsi domanda di finanziamento a valere sui fondi del terremoto del 2016. Il progetto esecutivo, realizzato internamente dal Comune, è già pronto e questo permetterà di eseguire nel breve i lavori, non appena concluso l’appalto per l’individuazione della ditta
3 commenti
Il Comune pensa al cimitero e non vede il resto, che è un disastro.
Tutto procede secondo i piani: l’ individuo si rompe l’osso del collo per le strade cittadine dissestate ( a piedi,bici,moto ,auto scegliete voi) ,poi si reca all’ ex ospedale s. Casa ( reso tale grazie alle scelte del Pieroni &co ),da lì giustamente l’individuo sarà rimbalzato ovunque si desidera con un foglio in mano, al che il cittadino ritorna a casa per organizzarsi ( sempre sulle stesse strade dissestate) ma la salute lo abbandona definitivamente. E che succede poi? Semplice , il cittadino avra’ un posto antismico nel cimitero che preventivamente i Pieroni Boys hanno avuto l’accortezza di renderlo “piacevole,sicuro e confortevole”. Che geni!!
Un giorno, chissà, qualcuno scenderà dalla sua seggiola e troverà il coraggio civico di spiegare tutto questo al semplice cittadino. Magari prima che muoia. Amen.