Si sono concluse le indagini a carico di Omar Pintucci, il 47enne recanatese che il 30 luglio ha ferito con 4 coltellate il 22enne A.E.A., italiano di origini marocchine. L’uomo, attraverso il suo avvocato Donato Attanasio ha chiesto il giudizio abbreviato e la Procura ha fissato il processo per il prossimo 20 febbraio.

Pintucci, che oggi è rinchiuso in carcere a Montacuto di Ancona, secondo le indagini, avrebbe agito perché si sentiva infastidito dal vociferare di alcuni ragazzi che si trovavano in piazza. L’uomo, armato di coltello aveva aggredito uno dei ragazzi, il 22enne A.E.A., in vicolo Alemanni, accoltellandolo al torace e alla schiena. Pintucci fu bloccato nella sua furia da due persone, il barista del “Mirò” e un cliente del bar, un giovane nigeriano, che erano riusciti a bloccare il 47enne disarmandolo. Per il giovane, difeso oggi dall’avvocato Damiano Corsalini, fu necessario il ricovero all’ospedale di Torrette, in prognosi riservata dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

A Pintucci si contesta anche il reato di porto abusivo di arma.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version