Avevano detto che finalmente, dopo tanto tempo, erano terminati i lavori del nuovo Palazzetto dello Sport di via Fratelli Farina, finanziati in parte dal Coni e in parte dal Comune per un importo totale di circa due milioni, con il suo ampliamento in fatto di numero di posti accessibili. La doccia fredda, invece, è giunta da un recente collaudo in cui hanno evidenziato che, secondo le nuove normative, le balaustre delle tribune vecchie del Palas Cingolani-Pierini non sono a norma e quindi devono, per ora, essere interdette al pubblico.
In fatto di numeri, i posti accessibili sono ad oggi circa 1200, mentre quelli che non hanno superato il collaudo sono circa 800. Purtroppo le normative si fanno sempre più stringenti e spesso si perde il senso pratico delle cose. Sta di fatto che ora l’amministrazione comunale dovrà investire circa altri 20 mila euro per mettere in sicurezza anche le tribune vecchie e ha già dato l’incarico ad un ingegnere.
Il fatto ha già creato problemi di utilizzazione della struttura sportiva: in occasione, infatti, di un evento scolastico si è dovuta organizzare la festa in due tempi diversi per impedire che si superassero i 1200 posti accessibili.
3 commenti
Una buona notizia finalmente.
Con il recupero dell’ Iva del nuovo impegno di spesa ( non previsto) ci asfalteremo una stradina periferica!
Avanti coi mutui, senza indugi. Di questo passo tutte le strade della città torneranno percorribili in brevissimo tempo e…gratis!
… soldi buttati al vento, come al solito, da parte delle amministrazioni di quest’ultimo decennio!!! E debiti a non finire per gli anni a venire!!!
A sto punto perché provvedere alle sole balaustre? Tutto il palazzetto sarebbe da rifare nuovo e in un’ altra ubicazione.Fatto 30 si fa 35…40..50.1000…eccheccevole! Ingaggiare subito subitissamemente il Conte Mascetti come supervisore al tutto e vedrete che i fondi arriveranno a fiumi.