Il commissario straordinario della Ast 3 di Macerata, Antonio Draisci, ha assunto in queste ore una delibera per assegnare incarichi di collaborazione, per una durata massima di sei mesi, a tre professionisti medici tra i 70 e i 73 anni, destinati a supportare i punti di primo intervento degli Ospedali di comunità di Recanati, Tolentino e San Severino. Si tratta di Paolo Manciola, Gianraimondo Morico e Massimo Rossi.

Ecco cosa si legge nell’atto in questione: “nonostante la carenza di medici specialisti su tutto il territorio nazionale, è necessario assicurare l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e garantire, al contempo, ai medici strutturati, già fortemente provati dall’impegno straordinario finora richiesto, la regolare fruizione dei periodi di recupero psico-fisico contrattualmente previsti. Il commissario straordinario dell’Ast di Macerata ha dato indicazioni alla Unità operativa Gestione Risorse Umane di provvedere al conferimento di incarichi di collaborazione a medici in quiescenza, al fine di fare fronte alle esigenze con particolare riferimento al supporto clinico presso i Punti di Primo Intervento degli ospedali di comunità di Recanati, Tolentino e San Severino, mediante accoglimento di manifestazioni di interesse pervenute in relazione all’avviso emesso, individuando, sulla base della professionalità espressa nei curricula pervenuti e dei titoli posseduti, i seguenti professionisti: Paola Manciola (1951), Gianraimondo Morico (1953), Massimo Rossi (1949)”.

Ai professionisti verrà erogato un compenso omnicomprensivo anche di oneri, di sessanta euro per ogni ora di effettiva attività prestata, per un impegno orario non inferiore a 20 e non superiore a 36 ore settimanali.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Meglio di un calcio alle parti basse sicuro lo è. Tra niente delle precedenti amministrazioni e pochino di adesso credo non ci sia dubbio cosa sia meglio.Se poi ci si aspetta miracoli dall’oggi al domani dopo 40 anni di gestione della sinistra atta a demolire il sistema,in soli 2 anni , è utopistico.

  2. Siamo alla canna del gas.. assumere medici di quell’età con tutto il mio rispetto per loro denota la miopia sconcertante di chi ha gestito la sanità negli ultimi 30 anni almeno .. qualcuno ne dovrebbe rispondere penalmente.. già qualcuno

Lascia un Commento

Exit mobile version