Erogato un ulteriore contributo di 7.600 euro circa a Musicultura attraverso l’Amat per far pareggiare i conti per l’organizzazione dei tre concerti di “Lunaria” che si sono tenuti quest’estate a Recanati. Non sono bastati, infatti, né l’iniziale contributo erogato dall’Amministrazione comunale di 50 mila euro, né la presenza di sponsor fra cui la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano né, infine, l’incasso dei biglietti visto che l’ultima edizione di Lunaria, nel luglio del 2022, ha previsto per la prima volta l’ingresso a pagamento (15 euro a biglietto) per due dei tre spettacoli proposti.

Il Legale rappresentante dell’Associazione Musicultura, infatti, ha fatto presente all’Amministrazione la necessità di un ulteriore aiuto per chiudere a pareggio i conti. Infatti la cospicua presenza di pubblico ha comportato la necessità di adeguare misure e servizi legati alla sicurezza pubblica che hanno, naturalmente, richiesto un impegno economico maggiore rispetto a quanto preventivato.

Come si ricorderà sono stati tre gli eventi in programma: due in piazza Giacomo Leopardi (i Subsonica con il concerto “Atmosferico e Irene Grandi accompagnata dalla sua band nel concerto “IO in Blues”) e il terzo all’Orto sul Colle dell’Infinito: lo spettacolo Shadows: omaggio a Chet Baker che ha visto insieme in scena, sulla sommità del Colle leopardiano, Fabrizio Bosso alla tromba, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e Massimo Popolizio, già nelle vesti di Monaldo nel film “Il giovane favoloso” di Mario Martone, come voce recitante per raccontare insieme la vita del grande trombettista di Yale.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Non é necessario andare ad Orvieto ! Il vero Pozzo di San Patrizio si trova a Recanati.
    Nelle vicinanze di piazza Leopardi, salire al secondo piano.
    Chiedete e vi sara’ dato.
    Unico requisito, essere una società privata, un associazione qualunque, un comitato rionale.
    Astenersi perditempo. Per i cittadini comuni in difficoltà, non sono previsti “regali”.

  2. Lasciate perdere Lunaria, sempre i soliti artisti come Musicultura! Imparate dai comuni limitrofi con meno soldi hanno fatto gran più belle serate e con artisti migliori

  3. Pifferaio odontotecnico on

    Immediata costruzione di un aeroporto o deviazione autostradale con annessa uscita/entrata Recanati -Montefano dal recupero iva delle opere fatte a buffi ripianare e correggeri i conti.eccheccevole….

Lascia un Commento

Exit mobile version