La Recanatese ha chiuso sullo 0 a 0 il suo primo e storico incontro disputato nel campionato di serie C. Un punto a testa con la Vis Pesaro nel derby che si è giocato allo stadio Helvia Recina di Macerata dove i leopardiani disputeranno le prime gare interne della stagione in attesa che si completino i lavori al Nicola Tubaldi. Un risultato giusto per quel che si è visto in campo anche se la Vis può recriminare per un legno colpito a fine primo tempo e un episodio dubbio a dieci minuti dalla fine in piena area giallo rossa con l’arbitro che ferma tutto per fuorigioco. Tuttavia la Recanatese non è stata a guardare e malgrado una partenza un pò timorosa si è resa pericolosa con Senigagliesi e con il subentrato Giampaolo.

Mister Pagliari ha schierato ben sette degli uomini reduci dalla passata stagione dove si è conquistato anche il titolo nazionale di serie D, con lo scudetto a far bella mostra di se sulle casacche di capitan Sbaffo e compagni. “Avevamo qualche punto interrogativo, normale all’esordio assoluto sopratutto per molti ragazzi che non avevano mai giocato in Lega Pro o con poco minutaggio- commenta a fine gara mister Giovanni Pagliari -. Inevitabile un misto di paura e Tentennamento sopratutto nei primi minuti. Ma ho visto una buona squadra anche se possiamo fare di più. Dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri, tuttosommato ho visto lo spirito che piace a me sia da chi è partito all’inizio che da chi è subentrato. La serie C è un’altro campionato, un’altro mondo. Altre squadre, altri giocatori rispetto alla serie D, Dobbiamo ancora oleare qualche meccanismo ma dobbiamo anche dire che non è facile affrontare questa Vis Pesaro“.

Radio Conquistato il primo punto in C, ora è tempo di pensare alla prima trasferta in programma domenica prossima contro la Carrarese che nella prima giornata è stata corsara al Manuzzi di Cesena per 2 a 1.

 

Il tabellino:
Recanatese: 1 Bagheria, 2 Longobardi, 3 Quacquarelli (20 st Somma), 7 Minicucci (15 st Giampaolo), 8 Carpani (30 st Alfieri), 10 Sbaffo (C), 11 Senigagliesi (15 st Ferretti), 14 Ferrante, 24 Raparo, 26 Marafini, 89 Marilungo (15 st Ventola). All. Pagliari.
Vis Pesaro: 22 Farroni, 2 Ghazoini, 3 Zoia, 4 Gavazzi (C), 10 Cannavò, 11 Egharevba, 14 Bakayoko, 16 Astrologo, 19 Fedato, 21 Marcandella, 23 Coppola. All. Sassarini.
Ammoniti: Longobardi, Raparo, Quacquarelli, Giampaolo e Alfieri per la Recanatese, Zoia, Gavazzi per la Vis

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version