“Abbiamo ricevuto dal Distretto sanitario la comunicazione che il giorno 6 giugno riaprirà il Centro Diurno Alzheimer di Recanati, che era stato chiuso per la pandemia il 9 marzo 2020”. È il sindaco Bravi che lo annuncia direttamente dalla pagina facebook dell’Amministrazione. “La sede è confermata presso gli IRCER in via XX settembre, negli stessi locali utilizzati in precedenza e per i quali si ringrazia la rinnovata disponibilità da parte del Presidente e del Direttore Generale. La riapertura, come noto, era molto attesa da cittadinanza e istituzioni ed era stata anche oggetto di discussione in un Consiglio Comunale dello scorso anno”.

L’attività prevista per i circa 10 pazienti ammessi, residenti nei diversi Comuni del Distretto Nord dell’Area Vasta 3, e cioè Recanati, Porto Recanati, Potenza Picena, Montefano e Montelupone, è mattina e pomeriggio a scelta della famiglia.

Il servizio era stato avviato nel 2001 ed era una delle prime esperienze attivate nella Regione Marche e vedeva la collaborazione di tre enti: l’Amministrazione Comunale, che provvede al personale educativo-assistenziale, la Fondazione Ircer, che ha messo a disposizione i locali, e l’Asur per le attività sanitarie.

piedino mosca automobili

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version