Sino a sabato oltre trecento professionisti del settore, su iniziativa del recanatese Marco Simonacci, primario di dermatologia dell’Ospedale di Macerata, si confronteranno su diverse tematiche che riguarderanno le patologie oncologiche cutanee, dalla diagnosi precoce al loro trattamento chirurgico e farmacologico alla luce anche dei nuovi farmaci biologici che hanno completamente rivoluzionato la loro gestione.

Questo congresso, scrive Marco Simonacci è stato pensato ed organizzato con una nuova veste, dedicato prettamente all’aggiornamento ed alla formazione sulle innovazioni in campo terapeutico e tecnologico riguardanti le patologie oncologiche, senza tralasciare l’estetica alla quale sono dedicati ampi spazi con l’organizzazione di corsi mirati”.

Il congresso, che prevede diverse sessioni scientifiche e work shops, si terrà nell’Aula Magna e nel Salone degli Stemmi del palazzo comunale, ma alcuni momenti formativi saranno ospitati anche nelle aule del Campus l’Infinito. Previsti anche corsi formativi dedicati ai giovani dermatologi ed operatori sanitari del settore mentre per sabato mattina è prevista la diretta dalla sala operatoria di un intervento di chirurgia

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Interessante il Convegno e complimenti al dott. Simonacci. Un suggerimento all’Amministrazione Comunale che si dà tanto da fare per promuovere il turismo della nostra città. Cerchiamo di promuovere il turismo congressuale che si spalma in larga parte dell’anno, è un turismo più ricco di quello scolastico (benvenuto anch’esso per carità) e ha un effetto moltiplicatore perchè poi i partecipanti ai Convegni possono tornare in vacanza . La sfortuna di Recanati è di non avere un aereoporto e nemmeno una stazione ferroviaria e quindi vanno promossi i servizi pubblici su gomma che colleghino alla stazione ferroviaria di Ancona e all’aereoporto di Falconara. E facciamo dei servizi di trasporto pubblico di tipo quasi urbano fra Recanati, Porto Recanati, Loreto, Montefano ( e quindi Montefiore). La domenica per andare al mare non ci sono bus….

Lascia un Commento

Exit mobile version