Nel Consiglio Comunale di ieri, in ben tre ore si sono dette tante cose, tante promesse e noi vogliamo ricordarcele tutte.Verificheremo che tutto quello che è stato detto e verbalizzato venga rispettato.

Questo è il nostro taccuino degli appunti:
Primi di giugno: inizio dei lavori in Via Brecce, visto che uno dei problemi (forse il maggiore) sono le fognature, abbiamo chiesto se i lavori avessero compreso anche queste…nessuna risposta.
Sempre i primi di giugno : attesa la delibera per l’utilizzo dei 40000 euro messi a disposizione dell’Amministrazione a sostegno delle famiglie per le spese che sosterranno per mandate i propri figli ai centri estivi. Abbiamo chiesto nel dettaglio come pensano di organizzare l’ottenimento dei voucher….risposta: ancora tanto fumo e niente arrosto e ricordiamo che sabato 4 giugno finisce la scuola e centinaia di famiglie non sanno ancora come comportarsi! Occorrerebbe agire con più rapidità!
Sempre a giugno: dovrebbero iniziare i lavori di manutenzione e ripristino dei giochi sui 32 parchi presenti nel territorio loretano…dovrebbero iniziare e terminare in breve tempo…dovrebbero.
Intanto hanno votato in maniera favorevole per una convenzione con la Provincia di Ancona con la quale il comune di Loreto, pur avendo le risorse, si potrà appoggiare agli uffici provinciali per i concorsi di personale a tempo indeterminato. La procedura ci sembra alquanto inusuale e, reputiamo, non necessaria anche perché non sarà gratuita, è un servizio per il quale prevedere un impegno di spesa per il Comune di Loreto. Non sarà, giusto per caso, perché la mozione di Prima Loreto contro il concorso tenutosi fra il 2020 e 2021 rievoca ancora ricordi spiacevoli? Forse era meglio usare le nostre risorse “cum grano salis”?
Intanto a settembre ci aspetta un aumento della tari…. +6% e siamo tutti più contenti!
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Guglielmo Papa on

    Ma avete visto com’è ridotto il paese? Tutto è in malora, dai parchi/giardini pubblici alle strade. Via Brecce, asfaltata solo a metà (perchè? a chi si doveva fare il favore?) ormai è evitata dai ciclisti amatoriali, che la trovano un pericolo per la loro sicurezza. I giardinetti qua e là lasciati al degrado, con erbacce dappertutto, panchine malferme, illuminazione serale (la sicurezza…?) pressochè inesistente. La segnaletica stradale ormai un ricordo del passato, anch’esso nemmeno tanto attento alla condizione del paese. I passaggi pedonali a dosso senza più in filo di vernice (si faccia una colletta per acquistarne due-tre barattoli dal ferramenta sotto casa…), invisibili e trappole per automobilisti e ciclisti.
    Tutto diverso dal circuito intorno alle mura, là dove i pontifici hanno il più stretto controllo e dove bisogna dare l’idea di una cittadina decorosa.
    Un sindaco e una giunta fatta solo di chiacchiere. Un’opposizione fatta solo di nostalgie e approssimazione. Ma quando ci sarà il rinnovo (non c’è poi molto) per tutti ci sarà una… sorpresa!

  2. Pifferaio odontotecnico on

    Forse mi discosto un po’ dall’articolo e dai nodi vari ai fazzoletti vari,ma il prestito di Albanesi da parte del PD alla lista Prima Loreto appoggiata dal centrodestra è valido per questa legislatura oppure ha opzione anche per le prossime? Chiedo per una conoscenza.

    • Albanesi “in prestito” dal PD come fosse un calciatore per una lista contraria al sindaco-santone. Complimentoni al PD!

Lascia un Commento

Exit mobile version