Ennesimo incidente questa mattina verso le 7,30 all’incrocio fra la strada per la Costa Bianca di Loreto, quella per Chiarino di Recanati e la strada Provinciale dei Pali.

Sono stati 4 i mezzi coinvolti, una Fiat Multipla, una Renault Zoe e due Furgoncini, un Iveco Daily e uno della ditta Italspurgo. Dei quattro automobilisti 3 sono rimasti infortunati nell’incidente e traportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Civitanova Marche per accertamenti in condizioni non gravi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Loreto e Osimo oltre alla Polizia Municipale della città mariana che ha provveduto a regolare il traffico in quell’ora particolarmente intenso: infatti si sono verificati forti rallentamenti e lunghe code di auto. Sulla dinamica dell’incidente stanno ora indagando i Carabinieri.

Ancora una volta questo incrocio si dimostra altamente pericoloso e sono veramente numerosi gli incidenti registrati. Nel settembre scorso il Consiglio provinciale anconetano ha deliberato una variazione di bilancio che stanzia 255mila euro in favore del Comune di Loreto per la realizzazione di una rotatoria in questo incrocio per la quale è prevista una spesa di 350mila.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. La lista civica loretana Loreto Libera circa quattro anni fa’ presento’ una mozione che impegnava l’allora amm.ne Niccoletti a realizzare assieme alla Provincia una necessaria rotatoria che regolasse il traffico ed evitassee incidenti in quel tratto pericolosissimo. Fu votata all’unanimità del consiglio comunale.
    Forse presto verrà messa in atto

  2. Pifferaio odontotecnico on

    Ho letto bene il commento di anonimo delle 9;49? Rotatoria? È come invitare un tossicodipendente ad un festino a base di crack! Il nostro suleiman del ponte non vedrà l’ora di piantare un’altra bandierina e tagliare nastri inaugurativi per l’ennesima rotatoria dopo quelle più grandi della sede stradale stessa,quelle con fontane inutili,quelle con le palme e le pecorelle nel periodo natalizio,quelle stile cavatappi del circuito MotoGP di laguna seca…non ci sarà alcun problema a farne un’altra ,anzi due su al chiarino abbondiamo.magari ci stupirà questa volta facendo progettare una rotatoria quadrata e rimanere nei libri di storia come l’uomo delle rotatorie. ( E basta)

    • Guglielmo Papa on

      La questione è che a Loreto i progetti vengono annunciati con grande risonanza, poi però restano misteriosamente nei cassetti di chissà quale scrivania in chissà quale… magazzino. Vedi la riparazione della scuola di via Marconi, ancora lì “terremotata” da tanti anni e nel silenzio complice di tutti.

  3. Premesso che la maggior parte degli incidenti che avvengono in corrispondenza di quella intersezione dipende dal mancato rispetto degli STOP (obbligo assoluto di arresto) e, quindi, dalla colpevole irresponsabilità dei conducenti (contro la quale non c’è rimedio che tenga, salvo la revoca della patente di guida), dubito fortemente che le caratteristiche geomorfologiche del sito in questione, in uno con il rango dell’arteria stradale interessata, consentano la realizzazione di una rotatoria nel rispetto delle caratteristiche tecnico/dimensionali previste dalla legge. Ma, come acutamente osservato dai commentatori che precedono, la Pubblica Amministrazione competente per territorio è capace di qualsiasi performance …

Lascia un Commento

Exit mobile version