Nel mese di febbraio del 2021 con determina dell’u.t.c. N. 24 era stata incaricata la ditta MARZETTI srl, quale responsabile rischio amianto della ex Fornace Smorlesi di Vallecascia-Montecassiano, poiché il curatore fallimentare non aveva adempiuto esso stesso alla nomina.
Tale nomina risulta decaduta al 31/03/2022. Quindi portiamo a conoscenza della cittadinanza ma soprattutto dell’ amministrazione comunale, quest’ ultima rappresentata dal Sindaco, che ai sensi dell’ art. 4 del Decreto Ministeriale del 06/09/1994 si dovrà procedere a nuovo incarico.

Il ruolo che copre il responsabile rischio amianto è FONDAMENTALE e NECESSARIO perché identifica e valuta il rischio dei materiali contenenti amianto. GARANTISCE la gestione in sicurezza e redige i piani di manutenzione e controllo, oltre a programmi e procedure operative. ASSUME UN RUOLO ATTIVO NEI PROCESSI DECISIONALI DI BONIFICA.

Considerata la situazione di particolare degrado noi del comitato Voce libera Montecassiano riteniamo che quando prima si proceda alla nuova nomina del responsabile rischio Amianto. Da sempre in prima linea su questa problematica,, sarà nostro dovere certificare quando detto inviando una lettera tramite P.e.c all’ amministrazione comunale e al Curatore Fallimentare.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version