Rolando Pecora, sindaco di Montelupone
TAGLIO CLASSI: aggiornamento CLASSI POLLAIO
Avevo già segnalato il problema delle nuove classi prime alla Elementare e Media di Montelupone: anziché le “normali” due sezioni, il Dirigente scolastico regionale ne prevedeva solo una.
L’Istituzione Scolastica Regionale, a distanza di alcune settimane dalla nostra interlocuzione, non usa il garbo formale della risposta, in dispregio di una Comunità, non tanto della mia persona.
Apprendo dalla nostra Dirigente scolastica che è stata modificata la previsione per la Scuola Media: vengono previste due prime medie. Oremus……deo gratias!
Alla stessa Dirigente non risultano variazioni per quanto riguarda la futura prima Elementare: è prevista una sola prima classe!
Ricordo i termini della scriteriata disposizione:
Sono “in ballo” 25 bambini/e.
Tra questi ci sono due DVA (disturbi evolutivi specifici).
La norma prevede che la presenza di un DVA comporti una classe con un massimo di 20 bambini.
Il Personale disponibile consente la formazioni di due classi prime.
C’è il COVID, parbleu!!!!!!!
In considerazione di quanto sopra non potremo accettare la cieca applicazione di una disposizione illegittima, nella speranza e in attesa che “IL BUON SENSO NON RIMANGA NASCOSTO”.
Rolando Pecora
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version