Per la Giornata della donna 2022 a Montecassiano, due appuntamenti animeranno altrettante domeniche, intorno al tema “Custodire l’umano”, su iniziativa del locale Centro italiano femminile (Cif), con il patrocinio del Comune.
Domani (domenica 6 marzo), dopo la santa messa delle 10,15 con la corale “P. Giorgi”, dalle ore 11,30 all’Auditorium San Marco si inizia con una pesca di beneficenza, per proseguire poi alle 17 con la presentazione del libro “Donne eccezionali” di Alessia Maracci (Anima edizioni 2021), alla presenza dell’autrice e con l’intervento di Lucia Nardi, scrittrice e poetessa marchigiana: un libro tratto da storie vere, quello scritto da Alessia Maracci, in cui l’eccezionalità dell’essere donna oggi, spesso superando sfide molto importanti, viene fuori in maniera chiara e densa di significato. Parteciperanno all’incontro anche il Sindaco Leonardo Catena e l’assessora alle pari opportunità Ilaria Matteucci.
Domenica 13 marzo sarà la volta di uno spettacolo teatrale, in programma alle ore 17,30 al cine-teatro Ferri: la compagnia Teatro Rebis di Macerata porterà in scena “Signorina Else”, con Meri Bracalente e Giuliano Bruscantini. Scenografia di Frediano Brandetti, scrittura scenica e regia di Andrea Fazzini.
Le iniziative sono aperte alla cittadinanza. L’ingresso agli eventi sarà consentito con green pass rafforzato.