A Recanati, riparte il corso di Teatro organizzato da MAGMA Associazione Culturale presso la sede di Altra Eco, in via Campo dei Fiori. Mercoledì 6 Ottobre alle ore 21.00 vi sarà la prima lezione gratuita e aperta a tutti coloro che sono curiosi, attratti o desiderosi di tuffarsi nel mondo del teatro.
Il corso è diretto dall’attrice professionista Silvia Bertini che lo scorso Luglio ha presentato, all’interno del Recanati Art Festival, “L’ alveare”: spettacolo conclusivo del Corso di Teatro a.a 2020/2021 . Con la sua avvincente direzione artistica, ha saputo trascinare i suoi allievi fino alla realizzazione di un percorso di installazioni e performance dal vivo su “storie di case”. Un lavoro corale, intimo ed emozionante che ha messo alla prova gli allievi sia come autori che come interpreti e da cui emergevano forti la passione, la bellezza e la voglia di fare teatro di ciascuno.
Passione e professionalità saranno alla base anche di questo nuovo percorso, che dopo la giornata gratuita di presentazione del 6 ottobre, si svolgerà tutti i mercoledì alle ore 21.00 e sarà incentrato sulla dizione, impostazione della voce, movimento scenico, improvvisazione, recitazione in versi e in prosa, scrittura scenica, costruzione del personaggio e terminerà con la messa in scena di un saggio finale.
Per tutto il mese di Ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente ad una lezione: è questo il modo migliore per scoprire il meraviglioso mondo del Teatro.
Per info e prenotazioni: tel 3343676911; mail: info.magmassociazione@gmail.com