Un buon inizio della nuova cooperativa, che fa parte del consorzio Reset di Arezzo e che ha in gestione a Recanati sia la RSA di via XX settembre che la SRR che si trova nei locali dell’ospedale “Santa Lucia”. Infatti hanno iniziato a pagare gli stipendi arretrati dopo la bufera giudiziaria che ha interessato i vertici della cooperativa “Residenze Recanati”: già arrivati i soldi del mese di maggio e di giugno ed entro il mese saranno a disposizione dei lavoratori anche gli stipendi di luglio.

Ad annunciare l’accordo raggiunto è Laura Raccosta che per la Cisl si occupa proprio del settore delle cooperative sociali. “Abbiamo fatto un incontro a tre: noi, l’Asur e i responsabili della cooperativa dove si è stabilito di dare alcune garanzie al consorzio a fronte, da parte loro, della presa in carico del servizio e del pagamento delle retribuzioni. Per cui, per ora, sembrano risolti i tanti problemi e i momenti di ansia e preoccupazione”.

Ma le buone notizie non si fermano con le retribuzioni ai lavoratori perché la cooperativa, che gestisce il servizio della Rsa, ha portato a termine in questi giorni i lavori di riparazione dei condizionati d’aria e di installazione di nuovi e l’Asur ha promesso che fornirà alla struttura nuovi letti per i degenti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version