«I cittadini devono sapere che cosa ha intenzione di fare quest’amministrazione comunale con i loro soldi» il gruppo di opposizione consiliare Montefano Domani attacca senza mezzi termini l’operato dell’amministrazione Barbieri, sottolineando, in particolar modo, come alcune recenti scelte vadano contro gli interessi della stessa comunità. «Il Comune ha intenzione di spendere 380.000 euro (a cui si sommeranno 36.000 euro di imposte di registro) per acquistare l’edificio della ex scuola elementare. La struttura è attualmente di proprietà della ditta Francucci, a cui era stata ceduta per la permuta della nuova scuola elementare. L’operazione ha come obiettivo quello di istituire la Casa delle Associazioni, tanto decantata in campagna elettorale. Peccato che il mantenimento di questa promessa costerà ai montefanesi ulteriori milioni di euro necessari per mettere in sicurezza l’intero edificio. Definire l’acquisto un vero affare, come è stato fatto in sede di commissione bilancio, è da folli».

E non è questa l’unica decisione contestata dal gruppo di opposizione: «L’inserimento dei 40Km/h come limite di velocità in due punti del Paese è un’altra scelta sconsiderata. L’amministrazione si è giustificata dicendo che il provvedimento è finalizzato a tutelare il centro cittadino. Ma, se è vero che uno dei due punti interessati del nuovo limite è nel centro del paese, l’altro si trova in un lungo rettilineo, subito fuori dal centro. E serve solo a fare cassa». In ultimo l’illuminazione pubblica: «Dire che l’installazione dei nuovi pali della luce procede a rilento è un eufemismo. Interi marciapiedi sono stati bloccati per mesi senza avere un’alternativa di passaggio. Con tutti i disagi che ciò comporta, in aggiunta alle già esistenti barriere architettoniche. Sono queste le operazioni che dovrebbero essere portate avanti con velocità e con incisività».

 

Montefano, 26 giugno 2021

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Quanto a sanzioni per violazioni vere o presunte del codice della strada la Sindaca ha appreso bene il metodo recanatese. Il limite di 40Km orari fuori dal centro non ha nessun senso.

  2. Tanto i soldi sono dei cittadini ………. tra l’altro sono stati capaci di spendere 100.000€ per una cucina alla scuola elementare!!

  3. Il metodo recanatese prevede però anche l’attivazione di numerose attività culturali. Prima di comprare le ex scuole elementari può dire a che punto siamo con Palazzo Pallotta?

Lascia un Commento

Exit mobile version