Proseguono i lavori al PalaCingolani di Recanati, con l’arrivo dell’estate si entra nella fase finale della realizzazione della nuova struttura sportiva.

Dopo l’approvazione della Giunta del progetto esecutivo per la variante relativa all’estensione delle misure del campo da gioco di calcio a 5  che lo hanno reso  fruibile anche per le gare di Campionati di serie A, attualmente sono in corso le lavorazioni esterne al Palazzetto dello sport.

I lavori al PalaCingolani entrano nella fase finale – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravirestituiremo presto alla città, alle scuole e alle Associazioni sportive una nuova importante struttura polivalente in grado di diventar sede e  punto di riferimento  del territorio per le attività sportive nazionali  e  per l’organizzazione di grandi eventi e manifestazioni.

Tra le principali opere esterne in atto in questo periodo: la recinzione dell’area, la realizzazione di una paratia verticale con palancole infisse nel terreno in acciaio a sostegno della scarpata tra la proprietà privata e l’area Palazzetto in quanto posti su quote diverse e la  sistemazione dello spazio antistante l’ingresso del Palazzetto mediante sistemazione delle scale a monte, cordoli e binder e tappetino.

“E’ arrivata l’attesa accelerazione per un progetto che serve al mondo dello sport ma più in generale alla città e al territorio – ha affermato l’Assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo-  visto l’importante utilizzo che potrà avere per manifestazioni ed eventi.”

Il PalaCingolani rappresenta  una struttura fondamentale per il territorio recanatese che l’Amministrazione ha voluto rendere il più polivalente possibile, adatta alle necessità  delle associazioni sportive, delle attività scolastiche  e della città.

Nel nuovo PalaCingolani si potranno infatti  svolgere discipline sportive quali la pallacanestro e la pallavolo fino alle serie superiori A1 e A2,  le gare di scherma del  Club  Scherma di Recanati e i campionati di serie A del gioco di Calcio a 5.

L’ ASD Recanati Calcio attualmente gestisce un impianto sportivo, sempre di proprietà del Comune di Recanati,  che per dimensioni permette la partecipazione della società sportiva al Campionato di serie B e viste le ultime stagioni  ci sono buone prospettive per il posizionamento  nella classifica finale. L’eventuale promozione al campionato A2, grazie al nuovo PalaCingolani   permetterà alla società di  giocare a Recanati.

Il progetto di ampliamento del PalaCingolani di Recanati in atto, grazie al  contributo nazionale ottenuto  “Sport e periferie”   gestito dal Coni e l’apporto finanziario del Comune dedicato ai lavori previsti della struttura per  coprire la parte  eccedente al  contributo, consentirà al PalaCingolani  di ospitare   fino a 2000 persone rispetto agli attuali 1006.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version